I chili di troppo, soprattutto dopo un parto, sono il maggior problema di ogni neomamma e andare in palestra per dell’allenamento risulta impossibile, considerando l’impegno del neonato, che non si sa a chi affidare, o che si è ancora molto restii a lasciare.
Ecco allora arrivare in soccorso delle giovani mamme un programma di allenamento all’aria aperta da svolgere con il proprio bambino, utilizzando passeggini, marsupi e altri oggetti per l’infanzia.
Sarà così possibile continuare a svolgere l’attività di trining anche nelle mura domestiche.
Generalmente svolti dentro parchi pubblici e ampi spazi verdi come Villa Pamphili o Villa Borghese, questi esercizi stimolano il contatto con le altre mamme e tra neonati, ed hanno una cadenza settimanale con la durata che può variare dai 45 ai 60 minuti per lezione.
Sono molte le associazioni che hanno iniziato a praticare e offrire lezioni di fitness per mamme. Si va dallo yoga con il proprio bebè, al lavoro intensivo sui muscoli delle gambe e braccia grazie all’utilizzo del passeggino o del marsupio. Sono previste attività anche per le mamme in dolce attesa, poiché bisogna tenersi in forma sia prima, che dopo il parto.
Numerosi sono i benefici per le mamme che inizieranno questo percorso di attività fisica, come, ad esempio una migliore circolazione sanguigna, un aumento della coscienza corporea, la diminuzione dello stress e l’aiuto del controllo del peso.
Con l’arrivo della primavera, sono molteplici gli appuntamenti da segnare per poter svolgere questa attività; il primo è senza ombra di dubbio, quello di MammaGym, che dal 4 aprile 2016, a Villa Borghese, inizierà i suoi nuovi corsi, aperti a tutte le mamme e alle donne in dolce attesa. Sarà un modo per incontrarsi e condividere anche quattro chiacchiere, tra donne e ragazze.
Quindi, care mamme, da segnare in calendario tutti i lunedì e i giovedì alle 10 a partire dal 4 aprile.