Vi proponiamo oggi una ricetta facile per creare degli Slime fatti in casa. State pur certi che anche durante la preparazione i vostri bambini si divertiranno tantissimo.
Far divertire i propri figli o i bambini che accudite ogni giorno, con un gioco diverso richiede un grandissimo sforzo di creatività e inventiva, oltre che di fantasia. Descritta come una ricetta, lo Slime è composto da solamente due semplicissimi ingredienti di base, facilmente reperibili in ogni cartoleria e/o supermercato. Questi dovranno essere misurati in uguali proporzioni 1:1.
Gli ingredienti quindi sono (vi do ora delle misurazioni indicative che vengono usate anche nel video esplicativo):
2 cucchiai di Appretto (o del semplice amido di mais liquido)
2 cucchiai di colla trasparente dalla texture viscosa e gelatinosa. (non utilizzate la vinavil perché da risultati soddisfacenti. In alternativa potete utilizzare anche la colla UHU EXTRA).
Questa è la base del vostro Slime, che vi permetterà di creare un composto di colore bianco. Se volete potete aggiungere del colorante acrilico o a tempera, dei glitter o tutto ciò che preferite, ad esempio nel periodo di halloween è carino aggiungere all’interno dei miniragni finti, per creare qualcosa di terrificante.
Passiamo ora ad illustrarvi il procedimento molto semplice per realizzare questo composto viscoso e divertente:
Prendete una ciotola e mettete all’interno i due cucchiai di colla trasparente. Aggiungete ora il colorante e/o i glitter e/o altro all’interno del composto. Mettete ora l’appretto (qualora lo avesse spray non ci sono problemi perché potete sempre spruzzarlo all’interno di un bicchiere e da li misurare i due cucchiai).
Mescolate la soluzione finché non si formi all’interno della ciotola una massa consistente, vischiosa e gelatinosa. Prendetela in mano e iniziate a lavorarla per bene, finché non avrà assorbito tutto l’appretto presente nella ciotola.
Una volta amalgamate tutte le sostanze il vostro Slime è pronto.
Potete conservarlo per qualche giorno all’interno di una busta di plastica trasparente, in frigorifero.