EXPLORA: il museo dei Bambini organizza corsi e attività per ogni tipo di bambino.
Il weekend è alle porte e con l’arrivo della stagione calda è sempre un gran problema decidere cosa fare e come far divertire i bambini. Per l’occasione EXPLORA, il museo dei bambini ha organizzato una serie di attività ludiche adatte sia ai più grandi che ai più piccoli, così da accontentare ogni tipologia di famiglia.
La prima da segnalare è Feed your mind!, il percorso interattivo di Nestlé arrivato dopo il successo in Expo Milano 2015. Attivo già dal 14 giugno dal martedì alla domenica, è nato per scoprire i perché della nutrizione, oltre a raccontare tutti i segreti della relazione fra persona e cibo. Non è altro che un’esposizione interattiva che guida alla scoperta dello stimolo del cibo e dei meccanismi che ci portano a desiderare che mangiamo ogni giorno. Il percorso è suddiviso in 4 aree dedicate ciascuna ad un tema chiave della nutrizione:
• Crescita e sviluppo nei primi 1000 giorni di vita per conoscere l’influenza che la nutrizione ha sulla gestazione e sui primi due anni di età;
• Fame e sazietà il complesso meccanismo che influenza il nostro comportamento alimentare quotidiano;
• Il ruolo dei sensi e delle emozioni nella nutrizione per comprendere l’influenza dei sensi nelle scelte alimentari;
• Salute e cibo: il futuro con consigli “su misura” per affrontare il trascorrere degli anni con uno stile di vita sano e attivo
Altro evento parallelo in Explora, è il Jelly Lab, un laboratorio di cucina per bambini che li porteranno alla scoperta di un laboratorio goloso per creare, passo dopo passo, tante gelatine. Adatto dai 5 anni in sù e della durata di circa 50 minuti, ha un costo di 10€ per il solo laboratorio.
Che profumo la primavera! è un laboratorio di riciclo creativo organizzato da Explora nelle giornate del 18 giugno 2016 – 19 giugno 2016, per i bambini dai 3 ai 5 anni, totalmente eco friendly per realizzare un foglio di carta riciclata e abbinare alla manualità un’esperienza sensoriale alla scoperta dei profumi della primavera. È accessibile solamente su prenotazione al banco informazioni entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.