Vetri: puliti e brillanti sempre

Ombre, aloni, piccole macchie sono il nostro maggiore incubo che possiamo ritrovare sulle superfici dei nostri vetri, dopo aver pulito casa.

E che dire delle impronte lasciate dalle dita o anche i residui di sapone e le tracce di unto sui vetri? Usare i migliori prodotti sul mercato potrà sicuramente aiutarvi, ma potrebbe anche lascare il vostro portafogli un po più leggero.
Il nostro consiglio allora è quello di utilizzare dei rimedi naturali, quelli che comunemente vengono chiamati “rimedi della nonna”.

Ecco di seguito elencati alcuni trucchi che vi aiuteranno a lasciare pulite le vostre superfici in vetro e avere una casa splendente:

  1. Il primo “metodo della nonna”, per mantenere le nostre vetrate ben pulite è sicuramente quello di usare acqua calda e sapone neutro.
  2. In bagno avete un meraviglioso box doccia in cristallo? il vostro maggior incubo sono sicuramente allora i residui di calcare che si creano sotto forma di goccioline? L’unica vera soluzione è quella di asciugare subito dopo la doccia i vetri.
    Per diminuire la presenza di calcare potete però ovviare con l’aggiunta di un filtro al rubinetto, che vada a diminuire sostanzialmente la quantità nell’acqua.
  3. Il vostro Loft ha delle finestre che affacciano su di uno splendido panorama, ma il più delle volte è offuscato dalla continua sporcizia sulle vostre vetrate? Bene allora prendete un panno morbido (magari di micro-fibra e che non rilasci lanugine), armatevi di olio di gomito e pulite per bene! Concludete il lavoro passando dei fogli di giornale, vedrete che risultato!
  4. Un altro rimedio è sicuramente  lavare i vostri vetri o qualsiasi altra superficie in vetro con dell’aceto bianco. Nel caso vi dia fastidio l’odore potete aggiungere al liquido poche gocce di olio essenziale come quello di lavanda che, ad esempio, è anche un ottimo disinfettante.
  5. L’ultimo consiglio è più che altro un metodo alternativo, già scritto poco sopra:
    riprendete il primo trucchetto di pulizia, e sostituite il sapone neutro con del detersivo per lavastoviglie. Questo trucco usato per lo più dai lavavetri più navigati donerà alle vostre vetrate e ai vostri specchi,subito brillantezza, trasparenza e luminosità.