E’ Natale, tempo di tavolate in famiglia e tra gli amici. Cercheremo, quindi, di darvi qualche consiglio per realizzare un centrotavola natalizio fai da te elegante e raffinato con facilità e poco sforzo.
A Natale, per decorare il nostro centrotavola natalizio fai da te e renderla calda, elegante e superchic basta poco.
Non sono tanti i materiali che ti occorrono per realizzare il tuo centrotavola natalizio fai da te con poco sforzo e tanta fantasia, ma soprattutto sono materiali alla portata di tutti e molto spesso presenti in casa nei giorni di festa, o comunque di facile reperimento. Tutto quello che dovrete fare è usare un pò di manualità e di estro.
Sono moltissime le idee che possono essere sfruttate per realizzare un centrotavola originale che crei l’atmosfera e attiri l’ammirazione di tutti. Di seguito, qualche idea per voi.
Centrotavola con pigne frutta secca
Questo centrotavola non richiede molto tempo, e la maggior parte del materiale è di facile reperimento. Qualche consiglio per la sua realizzazione: innanzitutto stendete la vostra tovaglia sulla tavola, ed apparecchiatela. E’ necessario apparecchiare prima per potervi rendere conto dello spazio a vostra disposizione per posizionare il vostro centrotavola e realizzarlo delle giuste dimensioni: infatti deve essere proporzionato alle dimensioni del tavolo, in modo da risultare discreto e non troppo ingombrante. Una volta terminato, radunate tutto l’occorrente ed iniziate l’allestimento.
Materiali
- Pigne
- frutta secca
- candele
- biscotti
- cioccolatini
- spray argentato o dorato
Preparazione
- Cospargete le pigne con lo spray glitter (a vostra scelta, dorato o argentato) e lasciate asciugare.
- Prendete 4 ceri bianchi e posizionateli al centro della vostra tavola.
- prendete qualche manciata di frutta secca mista (mandorle, noci, nocciole, ecc.) e cospargetela in modo uniforme intorno ai ceri formando una ghirlanda.
- Una volta asciutte, sopra allo strato di frutta secca posizionate qualche pigna
- Infine, piazzate strategicamente qualche biscotto natalizio e qualche cioccolatino qua e là.
Il vostro centrotavola natalizio fai da te è pronto. Buon Natale!