Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

Maschera fai da te per Halloween

Photo by NeONBRAND on Unsplash

Halloween è alle porte e tu non ti sei ancora procurata un travestimento per il tuo bambino? Vuoi creare una maschera fai da te per Halloween? Facile, veloce, economica. Con un po’ di materiale, tanta pazienza ed un pizzico di fantasia, ecco una proposta per realizzare una divertente e terrificante maschera!

Il consiglio è quello di procurarvi, per realizzare una maschera fai da te per Halloween, un pò di materiale e sistemarlo in ordine sul vostro tavolo di lavoro. Ad esempio, potrebbero fare al caso vostro dei semplicissimi piatti di plastica o del cartone, degli elastici, una forbice, dei pennarelli.

Come realizzare la maschera di Halloween di Jack O’Lantern

Questa è la maschera di Halloween per eccellenza: quella del brigante Jack O’Lantern, la cui leggenda ha dato vita alla tradizione della zucca di Halloween che da qualche anno ha conquistato anche i nostri bambini.

Pronte a creare la maschera fai da te per Halloween di Jack? E allora, iniziamo.

  1. Il primo passo è quello di disegnare la sagoma della Vostra maschera con un pennarello cancellabile in modo da poter correggere il tiro in corso di disegno. Potete usare un piatto bianco di plastica, oppure un foglio di cartone non troppo spesso o del cartoncino;
  2. Una volta terminato il disegno della vostra terrificante zucca, con le forbici iniziate a ritagliare prima il contorno e poi occupatevi dei fori centrali della bocca, del naso e degli occhi;
  3. Fatto questo, colorate a vostro piacimento la vostra maschera:
credits by www.paneamoreecreatività.it

credits by www.paneamoreecreatività.it

  1. Tagliate un elastico robusto e piuttosto largo ed infilatene gli estremi in ciascuno dei due fori da voi precedentemente praticati ai lati della maschera:
Credits by www.paneamoreecreatività.it

Credits by www.paneamoreecreatività.it

  1. Fate un piccolo nodino all’elastico in modo tale che non sfugga dal foro una volta indossata la maschera e….vualà, la maschera fai da te per Halloween è pronta. Che terrore sia!!!
Credits by www.paneamoreecreatività.it

Credits by www.paneamoreecreatività.it

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com