Cura della Casa, Design e Fai da te,

la zucca di Halloween

rawpixel-1084228-unsplash

Autunno. E’ tempo di Streghe. E’ tempo di intagliare la zucca di Halloween. In ogni casa deve essere presente una zucca intagliata che diffonda nella stanza la sua sinistra ombra tremolante., ed illumini il passaggio del temibile Jack O’ Lantern.

Chi è Jack O’ Lantern

La zucca di Halloween: da dove nasce questa usanza? Quella di Jack O’ Lantern è la leggenda più famosa di Halloween. Si narra che Jack fosse un fabbro. Ubriacone e spilorcio, sembra che una notte incontrò il diavolo in un pub. Sembra che Il diavolo fosse quasi riuscito a conquistarlo, quando invece Jack lo imbrogliò, facendogli credere che gli avrebbe ceduto la sua anima in cambio del bicchiere della staffa.

Il diavolo allora si tramutò in una monetina, e Jack la intascò rapidamente e, siccome possedeva una croce d’argento, il diavolo non riuscì più a tornare nella sua forma originaria. A questo punto fu il diavolo a dovere scendere a patti con Jack e promettere, in cambio, di non tornare mai più a reclamare l’anima di Jack.

Quando Jack morì, però, non essendo ammesso al regno dei cieli, si trovò costretto a bussare alla porta dell’inferno, ed il diavolo lo cacciò via tirandogli addosso un tizzone ardente. Da allora Jack vagò con la sua lanterna, sedendosi di tanto in tanto a riposare in un campo di zucche, e poggiando la sua lanterna accanto alla zucca di turno. Da allora, Jack è il simbolo delle anime dannate.

Come intagliare la zucca di Halloween

Come rendere una zucca la tua zucca di Halloween? Segui questi step per un facile fai da te:

  1. Prepara il posto dove lavorare stendendo dei fogli di giornale e procurandoti gli strumenti di lavoro. Ti occorreranno: 1 pennarello lavabile, un coltello abbastanza affilato, 1 scavino per melone o per gelati:
Credits by Donna Moderna

Credits by Donna Moderna

      2. Disegna la faccia di Jack sul melone, cancellando e ridisegnando grazie al pennarello lavabile laddove necessario:

Credits by Donna Moderna

Credits by Donna Moderna

      3. Inizia ad intagliare, partendo dalla calotta. Quando l’avrai staccata, mettila da parte poiché ti servirà, a lavoro finito, da coperchio:la zucca di Halloween

             Credits by Donna Moderna

4. Ripulisci la calotta dai filamenti e svuota la zucca dalla polpa e dai semi aiutandoti con lo scavino:

Credits by Donna Moderna

Credits by Donna Moderna 

5. Una volta svuotata la zucca, sarà più agevole intagliare gli occhi, il naso e la bocca:

Credits by Donna Moderna

Credits by Donna Moderna

A questo punto, ripulisci per bene la zucca con un panno umido, posiziona un lumino (con base in metallo, mi raccomando) all’interno, e richiudi con la calotta. La tua zucca è pronta per essere ammirata!

 

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com