Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

Garage Sale Kids: Eco-divertimento per Bambini

Garage Sale Kids

Domenica 6 marzo, a Roma si terrà, l’evento Garage Sale Kids. Sostenibilità e Divertimento sono le parole chiave di questa manifestazione, che utilizza come parole chiave: #ri-usa #ri-gioca #ri-pensa.

Un mercatino delle Pulci, dove poter vendere oggetti in buono stato, dai giocattoli ai libri, dai vestiti agli articoli e attrezzature per l’infanzia quali carrozzine, passeggini, fasciatoi e quant’altro e che ormai, non sono più utilizzati oltre che a comprare nuovi prodotti per poter dare una nuova vita.

Perché #riusa? Perché sempre si può dare una seconda possibilità, ed è anche l’insegnamento che vuole insegnare questa manifestazione ai bambini.

Perché #rigioca? Perché un giocattolo inutilizzato non rende felice nessun bambino.

Perché #ripensa? Dare nuova vita ad oggetti che sembravano da cestinare, è la chiave della sostenibilità, abbattere i consumi anche attraverso il riuso consapevole.

Sostenibilità è, quindi, il tema della giornata per famiglie e bambini, perché è nella famiglia che si radicano i valori e le abitudini che faranno dell’infante, un uomo consapevole delle proprie azioni. Proprio per questo GSK (Garage Sale Kids) nasce dall’idea di voler accompagnare le famiglie e i bambini, verso un percorso atto alla scoperta di nuovi metodi per essere ecologici, ridurre i consumi, creando in loro, una nuova coscienza, che li faccia agire nel segno di una maggiore attenzione verso il bene comune, l’ambiente e le risorse che possediamo, perché vi è bisogno di garantire le possibilità di una vita sana anche alle generazioni future.

Già alla IV edizione, Il Garage Sale Kids, quest’anno si ripete, nella nuova location, quella della Città dell’altra economia a Roma, Zona Testaccio.

Il Garage Sale Kids verrà ospitato negli spazi ricreativi della manifestazione L’ALTRADOMENICA.

Orari: dalle 10 fino al tramonto

Ingresso: Gratuito

Dove: Città dell’altra economia – Roma. Largo Dino Frisullo, 00153, Campo Boario dell’Ex Mattatoio a Testaccio

Quando: domenica 6 marzo

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com