Alimentazione e benessere, Cura dei Bambini,

Jellys di Frutta

Jellys di Frutta

Per un party, una festa in casa, uno spuntino pomeridiano, le Jellys di frutta si presentano come una ricetta semplice da fare con i vostri bambini in casa.

Tempo: 30 minuti di preparazione + 3 ore di riposo
Difficoltà: *
Adatto ai Bambini: SI

A vederle sembrano difficili, in realtà sono molto semplici, l’unica accortezza è quella dei fornelli, che dovrate fare voi, per non rischiare che il vostro bambino si bruci con il pentolino rovente.

Passiamo subito ad elencare, gli ingredienti che vi serviranno assieme agli utensili da cucina che dovrete utilizzare.

Innanzitutto vi servirà della frutta fresca da centrifugare o del succo di frutta, dell’agar agar, e dello Zucchero Semolato

Vi serviranno Stampini per cioccolatini, preferibilmente in silicone, un Pentolino, una Spatola sempre in silicone e dei pirottini per mignon.

Il procedimento è molto veloce e abbanstanza semplice, perché non vi è bisogno di cotture lunghe e manualità da chef stellato, anzi, è adatta ai bambini, per la sua semplicità.

Per iniziare a preparare le vostre Jellys di frutta, bisogna innanzitutto prendere il succo di frutta e unirlo allo zucchero in una proporzione 1:1. Es. 250g di succo di frutta con 250g di zucchero.

Mettere il composto all’interno del pentolino e portare ad ebollizione. Mescolare il tutto, dolcemente, con la spatola, affinché si amalgami tutto e lo zucchero si sciolga in modo omogeneo. Una volta che si è alzato il bollore, aggiungere l’agar agar (4 bustine per 500g di composto) e far sobbollire per circa 3 minuti.

Il composto ora è pronto per essere versato negli stampini di silicone. Ora anche il vostro bambino, vi potrà aiutare perché il composto anche se caldo, non è pericoloso, e una volta finito, potrà leccarsi le dita sporche che avranno preso il gusto del frutto prescelto.

Versare, quindi, il composto all’interno degli stampini per cioccolatini, fino a riempirli e aspettare circa un paio d’ore, affinché non gelificano.

Dovrebbero avere, una volta pronte, una consistenza dura al tatto e morbide al morso.

Non appena pronte, si possono sformare e rotolare all’interno dello zucchero semolato (potete usare anche gli zuccherini colorati) o se preferite Zucchero a Velo, per dare un involucro zuccherino e colorato alle vostre Jellys.

Posizionare sopra dei pirottini per mignon, e servire.

Trick: Non mettere in frigorifero, potrebbero inumidirsi

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com