Cura degli Anziani, Cura dei Bambini, Eventi Anziani, Eventi Bambini,

LIBRI COME 2016

LIBRI COME 2016: grandi scrittori arrivano a Roma

Dal 18 al 20 marzo, a Roma, torna la tre giorni dedicata al Libro e alla Lettura, negli spazi dell’Auditorium Parco della musica.

Promossa da Fondazione Musica per Roma, Istituto Cervantes e Rai Radio3, la manifestazione Libri Come, si propone come una grande biblioteca animata dove i lettori hanno la possibilità di confrontarsi con autori di calibro mondiale, in letture, dibattiti e workshop.

Titolo della manifestazione è: Roma e le (altre) città. Questo perché? Perché si vuole creare un dibattito contemporaneo sui temi più attuali. Le città protagoniste oltre a Roma saranno: Milano, Trieste, Latina, Venezia, NewYork, Monte Carlo, Instanbul, Londra, Barcellona, Damasco, Gerusalemme e infine New York.
Una cosmopolita varietà di esperienze, che vengono raccontate attraverso la carta e l’inchiostro dei libri, mettendo in risalto le esperienze dei protagonisti, come la mobilità e i trasporti, l’energia, il turismo sportivo e lo spettacolo, il cibo e le eccellenze gastronomiche, lo shopping e la famiglia.
Autori nostrani e stranieri, ci racconteranno queste variegate città, come Shopie Kinsella, famosissima autrice del best seller I Love Shopping, che in questa occasione presenta il nuovo libro: Le Città dello Shopping. Troveremo direttamente dalla Palestina, Suad Amiry, un architetto palestinese che ci racconterà di Damasco e Gerusalemme assieme a Paola Caridi. Tra i più attesi autori italiani, troviamo Andrea Camilleri, novantenne scrittore del celebre commissario Montalbano, Fausto Brizzi, regista e Antonio Pennacchi, autore del libro Il fasciocomunista che ispirerà il famoso film Mio fratello è figlio unico con Elio Germano e Riccardo Scamarcio.

Ad incorniciare il tutto, numerosi gli spazi ricreativi per Bambini, laboratori culturali e creativi, spettacoli e molta musica, che allieteranno gli ospiti accorsi.

Dove: Auditorium Parco della Musica
Quando: dal 18 al 20 marzo
Ingresso: da 3€ — prenotazione obbligatoria
Orari: dalle 10 fino al tramonto

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com