Cura dei Bambini, Famiglia,

Materiale Scolastico alle Elementari

Materiale Scolastico alle Elementari

I primi giorni di scuola elementare si avvicinano e iniziano anche le prime spese per il materiale scolastico.

Mancano pochi mesi alla scuola, i bambini che sono ancora entusiasti dentro alle acque del mare, non pensano ancora al ritorno sui banchi di scuola. Tuttavia i genitori più previdenti sono già alla ricerca di tutto il materiale scolastico che servirà per il primo giorno di scuola e per quelli che verranno dopo.

Molte sono le cose da non dimenticare, sopratutto per il bambino che inizia la prima elementare. Per i genitori sarà tutto nuovo e tutto da scoprire. Ecco quindi una guida che aiuterà nel ricordare tutto l’essenziale.

Tra il materiale scolastico da comprare, in cima alla lista troviamo sicuramente la Zaino. Deve essere comodo, della misura idonea al giovane scolaro e sopratutto molto capiente perché all’interno andranno inserite molte cose, tra cui anche una piccola carta d’identità del bambino su cui scrivere eventuali allergie, recapiti telefonici di genitori e familiari prossimi che hanno l’autorizzazione al prelievo del bambino, ed altre informazioni utili.

Al suo interno andrà inserito anche una busta con un cambio completo d’abbigliamento, dall’intimo alla maglietta e pantalone, e un paio di scarpe di ricambio per le lezioni di ginnastica. Se avete segnato il bambino al tempo lungo, ossia rimane a scuola anche durante il pomeriggio, dovete provvedere ad aggiungere anche uno spazzolino con il dentifricio. È raccomandabile inoltre aggiungere delle etichette termiche su tutti gli oggetti di vostro figlio per non rischiare scambi con altri compagni.

Tornando al materiale scolastico bisogna ricordarsi è molto importante la scelta dell’astuccio, da fare quasi sempre abbinata allo zaino. In commercio si trovano di ogni tipo, da quelli a tre ripiani a quelli a sacchetto, tubolari o in stoffa. È consigliato tuttavia per i primi anni di scuola procurarsi, il tipo a più ripiani poiché dovrà contenere colori, penne, matite, temperino, gomma da cancellare, forbici dalla punta arrotondata, righello e colla stick.

Far portare il primo giorno almeno due quaderni distinti: uno a righe grandi e uno a quadrettoni. In più dovrai aggiungere il diario, principalmente utilizzato dalle maestre per eventuali comunicazioni alla famiglia.

Altro materiale scolastico verrà, in seguito, comunicato ai genitori durante l’anno scolastico dalle maestre.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com