Un tutorial per realizzare dei pupazzi di pezza.
Adoperando dei vecchi calzini, magari utilizzando quelli che, dopo un lavaggio in lavatrice, rimangono orfani del compagno, è possibile realizzare dei teneri conigli.
La pasqua sta arrivando e già nei supermercati si iniziano a vedere le uova di cioccolato colorate, i conigli con i loro cestini e molti fiori primaverili.
Anche se le temperature sono ancora molto basse e sopra le montagne si vede sempre più neve, è inevitabile che con il termine Pasqua si vola subito con mente, ai prati in fiore e ai leprotti bisestili.
Stella cadente con l’avvicinarsi di questa ricorrenza ha, quindi, deciso di farvi vedere come realizzare un carinissimo coniglio di pezza, utilizzando dei vecchi calzini. Vi serviranno:
1 – Calzini vecchi che andranno a costruire il corpo dei coniglietti, quindi raccomando a sceglierli carini!
2 – Riso o anche del brecciolino o ghiaia, che andrà a comporre l’interno dei vostri pupazzetti, rendendoli morbidi e solidi.
3 – Filo
4 – Nastrini colorati
5 – Forbici
6 – Pennarello
In fine è facoltativo l’uso dello scotch.
Passiamo adesso alla composizione dei vostri conigli:
Il primo passaggio che bisogna fare, è quello di riempire i calzini di riso o brecciolino fino a ¾ della sua capacità.
Successivamente, con il filo, dividere in due sezioni, dove quella inferiore sarà in proporzioni maggiori rispetto a quella superiore, e legare anche l’estremità della testa, per creare una pallina, lasciando aperta la parte superiore.
Rifilare, adesso, con le forbici la forma delle orecchie e passate il nastrino colorato nel solco che si è creato tra la parte inferiore del corpo e la testa del pupazzo. Il vostro coniglietto ricavato da vecchi calzini è quasi pronto, vi basterà completare con due punti per disegnare gli occhi, e una X per delineare il musetto.
Ecco a voi terminato il tutorial.