Video,

Cuccia per animali DIY [VIDEO]

Il benessere dei nostri amici animali è sempre al primo posto, ecco quindi spiegata come costruire una cuccia per cani e/o gatti riciclando un vecchio maglione.

Con il cambio di stagione appena fatto, sicuramente avrete trovato nel guardaroba qualche vecchio maglione che non metterete più, che sia per il piccolo buco che si è formato sulla manica o perché troppo rovinato per indossarlo ancora. Trattenetevi dal buttarlo poiché può diventare una perfetta cuccia per il vostro amico a quattro zampe, che sia esso un cane oppure un gatto. L’occorrente per realizzare la cuccia per il vostro amico a quattro zampe è:

  • un maglione
  • gommapiuma, un vecchio cuscino o ancora la sola imbottitura
  • ago e filo

Prendete ora il maglione e giratelo al contrario ed effettuate una cucitura a circa 4cm (più o meno seguendo la linea delle spalle) dal collo.

Rigirate il maglione ed effettuate una seconda cucitura lungo la linea delle ascelle, creando così due sezioni del maglione, una superiore più piccola dove ci sarà il collo e una più grande che sarà la parte del petto.

Siete ora arrivati al punto di poter imbottire la vostra cuccia per animali, con l’imbottitura scelta che può essere gommapiuma, un vecchio cuscino che non utilizzate più o ancora la sola imbottitura di un cuscino che potete comprare in qualsiasi negozio di tessuti e casalinghi.

Una volta che avete imbottito la parte inferiore, passate a chiudere con una cucitura il bordo, in modo da chiudere il tutto.

Passate una volta effettuata la cucitura a imbottire per bene anche le maniche, che andranno poi cucite per bene ai lati della parte dorsale del maglione.
Una volta chiuso tutto, avrete la vostra pronta per essere utilizzata dal vostro cane o dal vostro gatto, una bellissima cuccia per animali, ricavata da un maglione e un vecchio cuscino in disuso.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com