Cura della Casa, Design e Fai da te,

Aeroplani di carta: istruzioni

Aeroplani di carta: istruzioni

Ecco alcune istruzioni per costruire dei graziosi aeroplani di carta da costruire, in compagnia di amici e bambini.

Volare è il sogno di ogni bambino e perché non farli sentire un po più grandi, giocando ai costruttori di aeroplani facendogli costruire dei graziosi aeroplani di carta da far volare nel parco o in casa. Si divertiranno tutti nella preparazione, dai più grandi ai più piccoli. Vi occorrerà solamente della carta, dei semplici fogli A4 basteranno.

Primo metodo

Il primo metodo che andiamo a proporvi è il più semplice e anche il più famoso e consiste nel compiere pochissimi pieghe sul foglio di carta.

Prendete il vostro foglio di carta e piegatelo a metà nel senso della lunghezza. ossia dovete sovrapporre tra loro i due lati lunghi. Successivamente piegate gli angoli superiori verso il centro. Fate ben attenzione a marcare le pieghe con le unghie. Ripiegate il bordo angolato verso il centro. Assicuratevi che i due lati diagonali appena creati al passaggio tre si incontrino al centro della piega. Piega di nuovo lungo la linea centrale, così da nascondere tutte le pieghe precedenti all’interno. Ora portate le punte verso il basso per creare le ali. Adesso il vostro aereo, il primo degli aeroplani di carta è pronto a decollare.

Secondo metodo

Il secondo metodo è un può più complesso del precedente e serviranno pochi passaggi in più.

Eseguite la piega centrale principale utilizzando un foglio A4. Piegatelo a metà nel senso della lunghezza. Aprite il foglio e piegate gli angoli superiori verso l’interno del foglio, in modo che si uniscano lungo la linea centrale. Piegate la punta creatasi, verso l’interno. Ora il foglio dovrebbe assomigliare alla parte posteriore di una busta da lettere. Portate gli angoli superiori verso il centro, così che le punte siano a circa 2/3 dalla piega centrale. Piegate la punta che si trova sotto i due angoli verso l’alto. Questo passaggio li fisserà. Piegate ora il foglio a metà lungo la linea centrale principale e create le ale, piagandole entrambe verso il basso. Buon Volo!

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com