Cura della Casa, Design e Fai da te,

Arredamento natalizio 2017: i trend

Arredamento natalizio 2017: i trend

Arrivato il natale è il momento di iniziare a decorare la nostra casa con addobbi e candele natalizie. Ecco tutti i trend per l’arredamento natalizio del 2016-2017.

Poco meno di due settimane e arriverà la data tradizionale in cui tutte le case risplenderanno dei più colorati addobbi natalizi. L’8 dicembre si prepara l’albero e il presepe, vengono installate le luci esterne a forma di renna e si posiziona fuori dalla finestra il tipico Babbo Natale che si arrampica per portare i regali. Ma quali sono le tendenze del 2016-2017 per quanto riguardano l’ arredamento natalizio?

Come già parlato in alcuni vecchi articoli, il 2016 è stato sicuramente l’anno in cui ha spopolato in tutti i negozi d’arredamento lo stile shabby chic. Per questo motivo, nel natale del 2016-2017 ritroviamo questo stile d’arredamento anche negli addobbi natalizi. Colori che predomineranno saranno il bianco ( che richiama l’idea del freddo e della neve ma anche del candore) e il beige / marrone del legno grezzo, delle tavole che emanano calore. Inoltre questo sarà anche l’anno dell’arredamento natalizio incentrato sulle creazioni realizzate a mano, con alla base un’idea di ecosostenibilità principalmente realizzate in cartone, feltro, ed altro.

Come anche già di tendenza nello scorso anno, non mancheranno a decorare il nostro albero di natale decori commestibili come arance disidratate, cioccolatini, biscotti, mele e anche (a chi piace) la cannella. Come ogni stile shabby chic che si rispetti non può mancare a decorare la nostra casa la lana rigorosamente nelle nuance beige e ocra ma anche marrone e cannella. Da abbinarsi a queste due sfumature, bianco / Marrone troviamo anche di gran moda per l’inverno 2016, il verde nelle sue molteplici tonalità che vanno dal più acceso mela verde fino a terminare in un verde bosco d’alta montagna.

Se volete dare un’aria trendy e di lusso alla vostra casa vi consigliamo anche di abbandonare l’idea del classico albero di natale e utilizzare dei rami secchi, decorati magari con vernice bianco perla o anche giocare con le tonalità dell’arancio e del marrone (anch’essi tra le tendenze del natale) per ricreare un arredamento natalizio un po fuori dal comune ma comunque che lasci i vostri ospiti a bocca aperta.

 

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com