Cura della Casa, Design e Fai da te,

Cocktail per le feste di Natale

Cocktail per le feste di Natale

Quali sono i migliori Cocktail per le feste di Natale o anche da preparare per l’ultima sera dell’anno?

Quale è il miglior modo di accogliere gli ospiti durante le feste se non con un buon cocktail a tema natalizio? Dalle bollicine ai super alcolici, i Cocktail per le feste di natale sono un must che non possono mancare su ogni tavola imbandita. Ma quali preparare? da quelli più rossi e spiritosi ai più eleganti.

Cocktail per le feste di Natale : Rossini

Ingredienti:
Spumante
Purea di Fragole e Melograno

Preparazione 
Pulire per bene le fragole e sgranare i melograni. Inserite tutto all’interno di un frullatore e procedete con l’accensione.
Inserire in un bicchiere circa 3 cucchiai di purea all’interno di un bicchiere da spumante, il tipico flûte, e aggiungere lo spumante. Mescolate il tutto leggermente per far “volare via” le bollicine e per concludere basterà aggiungere una fragola per decorazione!

p.s. potete aggiungere anche un goccio di Aperol per dare un gusto originale al vostro cocktail

Cocktail per le feste di Natale : Clover Club

Ingredienti:
Gin
Purea di Lamponi
Succo di Limone
Sciroppo alla vaniglia
albume d’uovo pastorizzato
Coppa da Champagne
Lamponi

Preparazione:
Mettere all’interno di uno shaker, due parti di Gin, 1/2 parte di purea di lamponi, 1/2 parte di succo di limone, 1/2 parte di sciroppo di vaniglia. Aggiungere quindi a questo punto del ghiaccio in cubetti e procedere con lo shake. Aggiungere l’albume pastorizzato e procedere con lo shakeramento. Servire in una coppa da champagne congelata. Guarnire con dei lamponi a piacere

Cocktail per le feste di Natale : Red Redemption

Ingredienti:
Ghiaccio
2cl di Brandy
2cl di Sciroppo alla Cannella
Melograno
1cl di sciroppo di granatina
3cl Spumante ( preferibilmente Prosecco)

Preparazione:
Mettere all’interno di uno shaker il brandy, lo sciroppo alla cannella e il ghiaccio. Mescolare per bene. In un flûte, mettere del melograno con lo sciroppo di granatina. Aggiungere il mix all’interno dello shaker e il prosecco. Servire ben freddo.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com