Cura della Casa, Design e Fai da te,

Coppette di Pandoro al Caffè

Come riutilizzare il Pandoro avanzato da Natale magari per il cenone di Capodanno? Ecco l’idea per realizzare delle Coppette di Pandoro al Caffè

Il pranzo di Natale è finito con molti avanzi tra cui anche il pandoro? non buttarlo via perché vi potrebbe essere utile per realizzare delle ottime coppette di pandoro al caffè, da servire, perché no, anche al cenone di capodanno!

Ingredienti x4 coppette:

175g di Pandoro
250gr di Mascarpone
250ml di Panna Fresca Liquida
50gr di Zucchero a Velo
100ml di Caffè
9gr di Colla di Pesce
Polvere di Caffè
Chicchi di caffè

Preparazione delle Coppette di Pandoro al caffè

Crema per le coppette di pandoro al caffè:
Ammorbite la colla di pesce per circa 10 minuti in acqua fredda e lasciate da parte, mentre in una ciotola capiente andate a montare la panna fresca, ( fate attenzione che la panna sia molto fredda così come anche il contenitore in cui la montate in modo da ottenere un risultato migliore).
Una volta che avete montato per bene la panna andate ad aggiungerla delicatamente allo yogurt in modo da non smontarla. A questo composto aggiungete in seguito anche gli 8 grammi di la colla di pesce che avete ammorbidito (e quindi strizzato) in una dose di caffè caldo, in precedenza. Infine aggiungete anche la polvere di caffè. Mescolate bene il tutto fino a che non si otterrà un composto omogeneo.

Tagliate adesso il pandoro in dei dischetti di circa 5 cm di diametro aiutandovi con un coppa pasta e metteteli nei pirottini. Potete utilizzare sia quelli in carta che dei bicchierini monoporzione, a voi la scelta. Ora mettete la crema all’interno dei pirottini fino a raggiungere il bordo e metteteli in frigorifero per almeno 3 ore.

Ora le vostre tortine sono pronte per essere gustate dai vostri ospiti e dai vostri bambini. Un’idea golosa che può essere sia un antipasto che un dolce per allietare le vostre serate di festa.

[Video GialloZafferano]

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com