Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

Lavoretti per la festa del papà

Lavoretti per la festa del papà

Ecco alcune pratiche e graziose idee per realizzare insieme ai bambini alcuni lavoretti per la festa del papà

Il 19 Marzo è San Giuseppe ed in Italia è tradizione celebrare la festa del papà. Mamme, Baby Sitter e Maestre di ogni città italiana si adoperano per far realizzare dei splendidi lavoretti creativi ai bambini. Ecco quindi alcuni suggerimenti per realizzare alcuni lavoretti per la festa del papà.

Il primo dei lavoretti per la festa del papà, che vi suggeriamo, è un simpatico “kit dei ricordi” che aiuterà tutti i papà a sentirsi meno soli, durante le ore di lavoro, così da non avere mai nostalgia di casa.

Per realizzare questo “kit dei ricordi” occorre procurarsi una scatola di cartone, come ad esempio quella delle scarpe, dei giornali, della colla vinilica, alcuni pennarelli per decorare, forbici, cartoncino, dei fogli di carta, cordoncino ed infine alcuni metri di carta da pacchi.

Per la sua realizzazione di questi lavoretti per la festa del papà, procedete ritagliando dei vecchi giornali, alcune immagini come ad esempio la foto di un calciatore o l’immagine di alcuni animali domestici e utilizzatele per ricoprire la vostra scatola di cartone così da personalizzarla. Adesso passate a riempire il vostro “kit dei ricordi” con tutto ciò che preferite come ad esempio una cornice con una foto di famiglia o della vostra mamma, un disegno fatto a mano, il calco della mano del bambino in gesso con scritto “ti voglio bene papà” oppure anche un breve filmato che possa guardare ogni volta che avrà nostalgia di casa. Inserite tutto all’interno della scatola e impacchettate il tutto con un bel fiocco rosso. 

La seconda idea che proponiamo per creare dei lavoretti per la festa del papà è la realizzazione di un grazioso diploma, decorato dai bambini, con la scritta “Miglior Papà del Mondo”.

Per realizzare il vostro diploma da regalare al vostro papà vi occorrerà una pergamena, un pennarello nero con la punta fine, delle penne (o pennarelli colorati) e una coccarda.

Una volta che vi siete procurati tutto il materiale, cominciate prendendo la pergamena e con l’aiuto dei pennarelli colorati procedete a personalizzare i contorni con ricami e decori disegnati a mano. Successivamente con il pennarello nero trascrivete al centro del foglio il testo: “Eleggiamo XXXX (nome del papà) Come Miglior Papà del Mondo”.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com