Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

Pasquetta 2017: cosa fare con i bambini

Pasquetta 2017: cosa fare con i bambini

È in arrivo la Pasquetta 2017. Complici le belle giornate di sole, sono molte le attività, organizzate sia da enti pubblici che privati, per far trascorrere una giornata in allegria.

Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere la Pasquetta 2017 all’aria aperta e con molte attività adatte al divertimento dei propri bambini.

Pasquetta 2017 al Parco Giochi

Andare al parco giochi è sempre l’idea perfetta per far divertire i vostri bambini. Sono molte le alternative che si possono scegliere: dal Rainbow MagicLand situato a Valmontone, vicino Roma, al Luneur nel quartiere Eur della Capitale. Sono inoltre aperti anche i parchi a tema di Gardaland, Cinecittà World, Mirabilandia e Leolandia. Altrimenti se la giornata lo permette, c’è anche l’alternativa dei parchi acquatici presenti in Italia: Zoomarine a Roma e il Parco Oltremare di Riccione. Infine per unire cultura e divertimento è interessante anche visitare l’Italia in Miniatura a Rimini.

Pasquetta 2017 con la Caccia all’uovo

Nelle città di Parma e Piacenza vengono proposte per le giornate del 16 e 17 aprile una serie di eventi all’interno dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Ad esempio nel Castello di Rivalta è possibile fare la caccia alle uova colorate, mentre nel Castello Scipione dei Marchesi Pallavicino sarà presente, come guida speciale per i bambini, un grazioso coniglio pasquale.

Pasquetta 2017 al Museo

Nelle giornate del 16 e 17 aprile sono molti i Musei che resteranno aperti in via straordinaria. Un esempio sono la Pinacoteca di Brera e gli Scavi di Pompei.

A Roma, fino a Pasquetta sarà possibile assistere alla mostra di Anish Kapoor.
A Firenze presso la Fondazione Palazzo Strozzi è organizzata una retrospettiva completa su Bill Viola, maestro della videoarte contemporanea.
A Milano, infine, al Palazzo Reale è allestita “About Art” su Keith Haring, mentre al Museo del Novecento troverete la “Sixty last suppers” l’interessante confronto tra Leonardo da Vinci e Andy Warhol.

Pasquetta 2017- cosa fare con i bambini

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com