Cura dei Bambini, Famiglia,

Borsa del Parto: come prepararla

Borsa del Parto: come prepararla

Finalmente si è giunti ai fatidici 9 mesi. Il bambino sta per nascere e bisogna prepararsi per tempo per non essere impreparati per l’arrivo del travaglio. Ecco allora cosa non deve mai mancare nella borsa del Parto, che ogni futura partoriente deve sempre portare con se.

Se siete in procinto di partorite di certo saprete che dal 7 mese circa, ogni partoriente deve iniziare a portare sempre con se la borsa del parto, a causa dell’imprevedibilità dell’evento che madre natura ha donato ad ogni donna. Le più giovani ma anche chi si trova al primo parto, sono sicuramente inesperte e potrebbero non sapere bene cosa va inserito all’interno della borsa e quindi arrivare al travaglio con qualche dimenticanza. Con questa piccola guida, si forniscono le indicazioni necessarie per preparare una valigia indispensabile con all’interno ogni oggetto che vi potrà essere utile all’arrivo del vostro bebè.

Innanzitutto è importante iniziare a preparare la borsa del parto inserendo all’interno, un indumento per la notte della partoriente. È infatti consigliabile usare una camicia comoda, in cotone, con maniche corte o smanicata, adatta al candeggio. Vanno poi inserite delle camicie da notte post-parto, preferibilmente con i bottoni sul davanti così da facilitare le manovre di allattamento.

Vanno poi ricordate anche la vestaglia, le calze corte in cotone, le pantofole, e delle mutande che siano comode e che possano mantenere fisso l’assorbente, degli asciugamani e una spugna. Bisogna anche ricordarsi di poter con se un sacchetto per la biancheria sporca e degli abiti puliti da indossare quando si torna a casa.

Non comprate reggiseni per l’allattamento finché non siano passate almeno 72h dal parto, questo perché il seno potrebbe aumentare notevolmente a causa della montata lattea.

Ricordate  anche di preparare il normale beauty case da viaggio che dovrà contenere al suo interno: spazzolino da denti, dentifricio, sapone, spazzola e pettine, cosmetici per il viso e per il corpo, fazzoletti di carta, deodorante neutro, forbicine, salviette umidificate. Anche se gli ospedali normalmente garantiscono una fornitura di assorbenti per il dopo-parto, carta igienica, disinfettanti e detergente intimo oltre alle coppette assorbilatte, è consigliabile procurarsi tali oggetti e inserirli nella vostra borsa da parto.

Infine aggiungere l’occorrente per vestire il piccolo una volta nato. Solitamente è richiesto dagli ospedali almeno la fornitura di 5 cambi completi compresi di: camicine in lino o cotone, body di cotone o di lana con maniche corte o lunghe, calzini o scarpine di cotone o in lana. Si possono portare anche cappellini, ghettine e altri accessori per proteggere il vostro piccolo a seconda della stagione di nascita.

È importante anche non dimenticare di portare i biberon e i ciucciotti personali del piccolo.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com