Cura della Casa, Design e Fai da te,

Corsi a domicilio di Stella Cadente

corsi a domicilio di stella cadente

L’Agenzia Stella Cadente è sempre molto impegnata nella ricerca della qualità da parte dei suoi collaboratori domestici, proprio per questo offre a tutte le famiglie iscritte, dei corsi di aggiornamento a domicilio.

I corsi di Stella Cadente sono finalizzati al miglioramento delle mansioni e delle competenze del personale domestico. Sono tutti svolti da personale altamente qualificato e professionale, con moltissimi anni di precedenti esperienze.

  • Corso di BON TON (min. 4 pax)
    Corso di Bon Ton per voi e per i vostri domestici. È sempre molto importante ricevere, in casa o fuori casa, i propri ospiti in maniera adeguata, proprio per questo Stella Cadente vi propone questo corso che prevede cinque passaggi chiave: accoglienza, organizzazione della tavola, la perfetta mise en place, la sistemazione degli ospiti e infine la conclusione dell’evento.
  • La dolce attesa, il parto e l’allattamento
    Un vero e proprio percorso che ti accompagnerà, te neomamma, alla scoperta della gravidanza fino alla nascita di tuo figlio. Una breve formazione che però sarà molto intensa perché ti farà conoscere ciò che accade al tuo organismo durante il travaglio e il parto. Il corso sarà tenuto da Gabriella Pacini, una ostetrica con una esperienza ventennale e Kiersten Pilar Miller, newyorkese a Roma, che da moltissimi anni gestisce il THE MILK BAR (bar dedicati alla gravidanza, allattamento e maternità). La durata del corso è di circa 2 ore e 30 minuti e può essere svolto sia in coppia che in gruppo. Il programma prevede le informazioni fondamentali per l’avvio corretto dell’allattamento al seno e delle indicazioni sulla cura del neonato. Per chi lo desiderasse vi è anche la possibilità di una spiegazione sul parto in casa. Verrà illustrato, inoltre, il mondo del travaglio, illustrando tutti i fattori che lo possano rendere il più piacevole possibile, sia per la mamma che per il lattante.
  • Corso sull’allattamento
    Della durata di 2 ore, il corso prevede una full immersion nell’allattamento, per avere un buon inizio fin dal primo giorno di maternità ed evitare intolleranze e indigestioni. Si imparerà a conoscere i ritmi dei bambini per conciliare al meglio il sonno, a capire le curve di crescita del neonato, quale alimentazione seguire nel periodo di allattamento e quali farmaci sono controindicati.
  • Manovre di disostruzione pediatrica
    Le manovre di primo soccorso pediatrico sono indispensabili, perché in Italia, circa ogni settimana muore un bambino per soffocamento. Ogni mamma o babysitter dovrebbe conoscere queste tecniche, proprio per questo consigliamo di svolgere il corso sulle manovre di disostruzone pediatriche. Svolto da un istruttore certificato dalla Salvamento Academy, ha la durata di due ore, al termine del quale sarà rilasciato un certificato di partecipazione.
  • Corsi di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore: P-BLSD
    In Italia, circa 73000 persone muoiono ogni anno per un attacco cardiaco, il più delle volte in casa. Con questo corsi, verrà insegnato a salvare la vita in caso di infarto e si diventerà operatore CPR e uso dell’AED. La durata del corso è di quattro ore ed è svolto da due operatori della Salvamento Academy

Per avere maggiori informazioni visitate il nostro portale: www.i-stella.com

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com