Cura dei Bambini, Famiglia,

Corsi a domicilio – Cucina Francese

Corsi a domicilio - Cucina Francese

L’Agenzia Stella Cadente è sempre molto impegnata nella ricerca della qualità da parte dei suoi collaboratori domestici, proprio per questo offre a tutte le famiglie iscritte, dei corsi di aggiornamento a domicilio.

I corsi di Stella Cadente sono finalizzati al miglioramento delle mansioni e delle competenze del personale domestico. Sono tutti svolti da personale altamente qualificato e professionale, con moltissimi anni di precedenti esperienze.

Uno dei tanti corsi offerti dall’agenzia, è quello di cucina francese.

Frederique Kurtz è uno chef francese che ha lavorato con i famosi Alain Ducasse a Londra e con Paul e Marc Haeberlin. Grazie a Stella Cadente avrete la possibilità di averlo a casa vostra, per insegnarvi le tecniche e le ricette di piatti tipicamente francesi. Due le tipologie di corso che effettua lo Chef Kurtz: uno sui Macaron e uno sul Fois Gras. Al termine dei corsi, verranno consegnate le ricette preparate e ci sarà la degustazione dei piatti.

  • Corso sui Macarons

Il corso si può svolgere sia in inglese, tedesco, francese e in italiano. Ha una durata di 3 ore ed è un corso collettivo a domicilio per un minimo di 5 partecipanti. Il programma si divide in due parti: i macaron salati preparati in due diverse tipologie (al fois gras e peperoncino di espellette e alla tartare di salmone mango e lime) e i macaron zuccherati, anch’essi in 3 diversi gusti (cioccolato earl grey, limone/lampone e caramello al burro salato).

  • Corso di Fois Gras

Un MUST HAVE per la cucina francese, è un corso collettivo che si può svolgere in inglese, tedesco, francese e in italiano. Il programma si divide in due preparazioni, oltre che un’introduzione esplicativa che riguarda la storia del Fois Gras, le origini e come capire la qualità il prodotto.
Verranno preparati due piatti: il pirmo è un fois gras al panno in cui verranno spiegate le quattro fasi di preparazione suddivise in: lavorazione della carne con pulitura dei nervi dal fois gras (anatra o oca), condire e marinare il fegato, realizzare un sanguinaccio e infine capire qual’è la cottura precisa del prodotto. Il secondo è un fois gras in padella con la realizzazione di un entree di mela, sesamo e coriandolo con infine un chutney di ciliegie nere.

Lo Chef Kurtz, oltre a questi due corsi, offre la possibilità di effettuare anche altre tipologie di lezioni come ad esempio un corso tra amiche per poi alla fine invitare i propri compagni e mariti o ancora un corso di ricette per un buffet aperitivo.

Per avere maggiori informazioni visitate il nostro portale: www.i-stella.com

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com