Cura della Casa, Igiene Casa e Ambiente,

Pulizie di Casa: tutti i trucchi

Pulizie di Casa: tutti i trucchi

Le pulizie di casa richiedono sempre molto tempo e molte energie fisiche.

Il più delle volte, per fare le pulizie di casa, ci riduciamo al venerdì o al sabato mattina perché durante la settimana lavoriamo tutto il giorno.

Organizzare le pulizie di casa è indubbiamente il primo passo da fare perché senza pianificare i nostri “impegni”, rischieremmo solamente di sprecare tempo prezioso.

Una volta programmato il vostro tempo, sedetevi e prendete carta e penna. Leggete con attenzione tutti i nostri consigli così da poter pulire la vostra casa velocemente e senza sprechi di energia:

1 – Se avete appena utilizzato il tagliere e dovete pulirlo, attenzione ad utilizzare il sapone, perché questo essendo poroso potrebbe trattenere al suo interno residui chimici. Vi consigliamo di cospargere, allora, il vostro tagliere di sale grosso e sfregare con un limone.

2 – Per pulire a fondo il vostro forno, non vi impazzite nel cercare il prodotto perfetto andando inoltre a spendere moltissimi soldi al supermercato, vi basterà preparare una miscela di bicarbonato di sodio, detersivo per piatti e aceto.

3 – Abbiamo già visto come con un calzino spaiato si possano creare numerose cose, come ad esempio un tenero coniglio per Pasqua, ma potevate mai pensare che potesse essere anche un valido sostituto di un ben più noto panno anti-polvere? Arrivano ovunque, grazie anche all’utilizzo di un accessorio opzionale, il vostro “braccio”!

4Volete pulire in modo perfetto il paralume della vostra lampada preferita, ma avete paura che con qualche prodotto possa rovinarsi, allora tirate fuori dall’armadio la spazzola con rotolo adesivo (si quella che usate per togliere i peli del gatto bianco dalla giacca di vostro marito) e passatela sul vostro paralume. Porterà via tutto lo sporco eccessivo.

5 – Avete in casa degli oggetti in ottone che si sono anneriti? lasciate sugli scaffali dei negozi prodotti aggressivi e chimici, e procuratevi solamente della farina e dell’aceto. Vi basterà solamente mescolarli insieme per ottenere dell’ottone pulito e splendente.

6 – Sapevi che il dentifricio può essere utile a molte altre cose, oltre che a lasciare un ottimo sapore mentolato nella tua bocca per 12 ore? Uno di questi utilizzi è quello di essere un ottimo smacchiatore per le scritte di pennarello indelebile.

7 – Per pulire a fondo e in modo perfetto le fughe del pavimento non vi è niente di meglio di una miscela di amido ed acqua ossigenata. La miscela creata andrà distribuita lungo tutte le fughe e lasciata agire per circa un ora. Sciacquate per vedere del bianco splendente.

8 – Volete rendere il vostro piano cottura d’acciaio ultra brillante senza prodotto di fattura chimica? Togliete prima tutto il grasso con dell’acqua calda e successivamente passate dell’aceto (mi raccomando non con una spugna abrasiva).

I nostri consigli sono terminati, vi lasciamo ora alle vostre pulizie e ricordate:

«Dalla pulizia della casa si conosce la buona massaia» Detto Popolare.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com