Cura dei Bambini, Famiglia, Video,

[VIDEO] UOVA di Pasqua senza stampo

Le uova di Pasqua sono uno dei simboli di questa festività che ormai è ormai alle porte.

La prossima domenica ritroveremo le nostre tavole imbandite di ogni tipo di pietanza, circondati da parenti e amici. Ma senza ombra di dubbio il momento più bello è quando i bambini, tutti emozionati corrono verso le uova di pasqua impacchettate in carte dai colori più sgargianti.

Non sarebbe più emozionante vedere un uovo da voi confezionato e preparato? In questo video viene spiegato il procedimento per le realizzare uova di pasqua in casa e senza il bisogno di comparare degli stampi.

Innanzi tutto bisogna procurarsi dei palloncini che andremo a lavare con dell’alcool alimentare (se non lo avete potete immergerli in un bicchierino pieno di vodka o grappa), per qualche minuto. In seguito vi servirà del cioccolato fondente, bianco oppure anche al latte. Nel video mostrato sono stati utilizzati due cioccolati differenti per creare un piacevole effetto a contrasto.

Il primo passaggio da fare appena procurati tutti gli ingredienti è sciogliere il cioccolato prescelto (nel video lo fondono direttamente sul fuoco, noi però vi consigliamo di farlo a bagnomaria per evitare di bruciare il cioccolato a causa della fiamma troppo vicina ed alta).

Una volta ottenuto il composto fuso, prendete un pennello da cucina e iniziate a spennellare tutta la superficie del palloncino gonfio e ben asciugato. Quando avrete terminato il primo passaggio di copertura, lasciate raffreddare e ripetete il passaggio, per creare dello spessore. Una volta terminata la prima metà dell’uovo, capovolgetelo sottosopra e ripetete le operazioni appena fatte con l’altro cioccolato. Questo procedimento è molto semplice e vi permetterà di sbizzarrirvi con la fantasia creando i gusti di uova di pasqua più disparati come ad esempio un uovo simile a quello kinder o ancora uno simile al bacio perugina. Una volta che avrete spalmato tutto il cioccolato, aspettate che si freddi per bene per poi procedere con il passaggio successivo: staccare il palloncino.

Questa fase è forse la più ostica di tutta la ricetta perché ci vuole molta pazienza e un po di tempo da perdere. Non fate le cose di fretta perché rischiereste solamente di rompere la creazione appena fatta.

Ci sono due metodi differenti per staccare il palloncino dall’interno dell’uovo:

  • il primo consiste nel bucarlo nella parte superiore (dove c’è il nodino per intenderci) e aspettare lentamente che si sgonfi.
  • Il secondo procedimento è quello più semplice: dovrete tagliare l’uovo a metà con un coltello e staccare il palloncino delicatamente a mano, dalla superficie interna della forma di cioccolato.

Il secondo procedimento è quello più semplice e veloce ed anche più pratico qualora voleste inserire una sorpresa all’interno. Per riunire le due parti, non vi basterà altro che usare del cioccolato fuso, da spalmare lungo la linea di congiunzione.

La spiegazione è terminata, buona visione e buona Pasqua!

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com