Vi proponiamo per questo Weekend un evento dedicato al “Fai da te”, che si svolgerà nei giardini di Explora dal nome DIY Family Festival.
È arrivato il weekend ed ecco che le belle giornate sono sempre più frequenti. Tutto è dovuto alla Primavera che ha bussato alla vostra porta e vi dice che è ora di uscire per andare a fare delle lunghe passeggiate sotto il sole. Prendete quindi i vostri bambini e portateli al DIY Family Festival.
DIY (Do It Yourself ) vuol dire Fai da Te e questa manifestazione nasce proprio allo scopo di dar voce a questa tendenza, cioè il riutilizzo di materiali o comunque la costruzione in casa di complementi d’arredo, di vestiti, cibo e design.
Il DIY Family Festival, così come è anche evidenziato dal suo nome, è un evento adatto a tutta la famiglia suddiviso in quattro aree tematiche: cibo, creatività, artigianato e bio.
- Nella prima area, quella dedicata al cibo, è possibile trovare produttori a KM zero e un catering pensato appositamente per i bambini. Saranno presenti apette per lo street food e laboratori di cucina & cake design.
- La seconda accoglie gli spazi dell’area della creatività, dove verrano accolti laboratori gratuiti didattici adatti a bambini dai 3 ai 12 anni. Saranno svolti lavori creativi di vario genere pensati appositamente per i bambini partecipanti all’evento.
- La terza area riguarda l’artigianato e comprende un’esposizione di vestiti e accessori per bambini realizzati dalle mamme imprenditrici, cioè le “mompreuneur” che si sono messe in proprio utilizzando un metodo creativo per combattere la crisi del mondo del lavoro.
- Ultima area tematica è quella dell’esposizione di vendita e alimenti biologici, insieme ad oggetti di design realizzati completamente a mano.
Tutte le realtà presenti alla manifestazione sono il frutto di una accurata selezione di marchi che dedicano particolare attenzione alla scelta delle materie prime utilizzate e al rispetto dell’ambiente nel momento della loro produzione.
Sponsor della manifestazione sono: TIGER ITALIA, ZOLLE (realtà romana che produce alimenti biologici, biodinamici e a lotta integrata), DAWANDA, FLEMING HOME e GUMBOREE Play&Music.
Come arrivare a Explora?
Si può arrivare ad Explora a piedi essendo a pochi passi da Piazza del Popolo, con l’autobus prendendo una delle seguenti linee: 61,160, 490, 491, 495, 628, 89, 926, C3, Linea M, 120, 150, 160. Si può arrivare ad Explora che con il Tram della linea 2 e 91. Infine l’ultimo modo “ecologico” per arrivare alla manifestazione è prendendo la metro A e fermarsi alla Fermata Flaminio.