Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

DIY Family Festival

DIY Family Festival

Vi proponiamo per questo Weekend un evento dedicato al “Fai da te”, che si svolgerà nei giardini di Explora dal nome DIY Family Festival.

È arrivato il weekend ed ecco che le belle giornate sono sempre più frequenti. Tutto è dovuto alla Primavera che ha bussato alla vostra porta e vi dice che è ora di uscire per andare a fare delle lunghe passeggiate sotto il sole. Prendete quindi i vostri bambini e portateli al DIY Family Festival.

DIY (Do It Yourself vuol dire Fai da Te e questa manifestazione nasce proprio allo scopo di dar voce a questa tendenza, cioè il riutilizzo di materiali o comunque la costruzione in casa di complementi d’arredo, di vestiti, cibo e design.

Il DIY Family Festival, così come è anche evidenziato dal suo nome, è un evento adatto a tutta la famiglia suddiviso in quattro aree tematiche: cibo, creatività, artigianato e bio.

  1. Nella prima area, quella dedicata al cibo, è possibile trovare produttori a KM zero e un catering pensato appositamente per i bambini. Saranno presenti apette per lo street food e laboratori di cucina & cake design.
  2. La seconda accoglie gli spazi dell’area della creatività, dove verrano accolti laboratori gratuiti didattici adatti a bambini dai 3 ai 12 anni. Saranno svolti lavori creativi di vario genere pensati appositamente per i bambini partecipanti all’evento.
  3. La terza area riguarda l’artigianato e comprende un’esposizione di vestiti e accessori per bambini realizzati dalle mamme imprenditrici, cioè le “mompreuneur” che si sono messe in proprio utilizzando un metodo creativo per combattere la crisi del mondo del lavoro.
  4. Ultima area tematica è quella dell’esposizione di vendita e alimenti biologici, insieme ad oggetti di design realizzati completamente a mano.

Tutte le realtà presenti alla manifestazione sono il frutto di una accurata selezione di marchi che dedicano particolare attenzione alla scelta delle materie prime utilizzate e al rispetto dell’ambiente nel momento della loro produzione.

Sponsor della manifestazione sono: TIGER ITALIA, ZOLLE (realtà romana che produce alimenti biologici, biodinamici e a lotta integrata), DAWANDA, FLEMING HOME e GUMBOREE Play&Music.

Come arrivare a Explora?

Si può arrivare ad Explora a piedi essendo a pochi passi da Piazza del Popolo, con l’autobus prendendo una delle seguenti linee: 61,160, 490, 491, 495, 628, 89, 926, C3, Linea M, 120, 150, 160. Si può arrivare ad Explora che con il Tram della linea 2 e 91. Infine l’ultimo modo “ecologico” per arrivare alla manifestazione è prendendo la metro A e fermarsi alla Fermata Flaminio.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com