Video,

Ricettario: Festa della Mamma

Ogni mamma nella vita di un individuo rappresenta la perfezione in ogni campo. Medesimo discorso vale per la cucina dove i piatti preparati dalla mamma sono sempre i più buoni. Ecco allora per la festa della mamma il video-tutorial che vi illustrerà come costruire un ricettario Hand-made da poter regalare.

Avrete bisogno per la preparazione del ricettario da regalare alla festa della mamma di:

  • gomma eva liscia nei colori bianco, avorio, nero, rosso e rosa
  • gomma eva nel tipo texturizzato nella tonalità rossa per formare la cornice dell’etichetta
  • carta modello che rappresenti una figura a piacere da incollare poi sulla copertina
  • etichetta stampata (x2)
  • Sagomine colorate a forma di cuore
  • Quaderno con rilegatura a spirale metallica e copertina rigida
  • foglio acetato
  • spiedino a punta sottile
  • forbice con bordo sagomato
  • colla a caldo
  • ferro da stiro

Procedimento:

Come prima cosa procedete con il ritagliare i pezzi del cartamodello. Ricoprire adesso il vostro quaderno, incollando utilizzando la colla a caldo, la gomma eva rosa tagliata a misura.

Ricalcate utilizzando la punta dello spiedino di legno, le parti della figura che avete ritagliato dal cartamodello. Nel video viene utilizzata un cartamodello raffigurante una cuoca cartoon, ma voi potete scegliere di applicare qualsiasi cosa vogliate.

Adesso che avete ritagliato e sistemato tutti i pezzi che andranno a comporre il vostro disegno, passiamo a preparare la cornice per l’etichetta già stampata.

Prendete le due etichette. Rifilate una delle due togliendo tutte le parti bianche, lasciando solo la parte visibile delle lettere. Prendete la prima etichetta e incidete sulla gomma eva texturizzata la sagoma. Con la seconda ritagliate l’interno.

Fate la stessa operazione sul foglio di acetato e incollatelo alla gomma eva con la colla a caldo. Una volta composta la cornice e incollata l’etichetta, posizionatela e incollatela sulla parte superiore del vostro ricettario da regalare per la festa della mamma, utilizzando sempre la colla a caldo.

Scaldate ora il ferro da stiro. Prendete i cuori ritagliati e le varie formine del cartamodello ritagliate sulla gomma eva e appoggiateli alla piastra rovente. Questa operazione renderà convessi le vostre formine rendendo il disegno 3D.

Incollate ora le formine sul quaderno, andando a ricomporre il disegno.

Ecco che una volta terminato di posizionare tutte le parti, il vostro ricettario da regalare per la festa della mamma sarà pronto.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com