Video,

Mazzo di Rose di Carta [VIDEO]

Si avvicina giorno dopo giorno la festa della mamma che quest’anno cade domenica 8 maggio. I fiori sono sempre ben graditi come regalo e quindi perché non creare un bel mazzo di rose con le nostre mani? magari aiutati dai bambini?

Ecco qui un video che vi illustrerà in pochi e semplici passaggi come creare un mazzo di rose di carta da donare a vostra madre/moglie/compagna. Donate un fiore lei saprà ricambiare con un sorriso.

Materiali da utilizzare per realizzare il nostro mazzo di rose:

  • un o più cartoncini del colore in cui vogliamo fare le rose
  • del cartoncino verde per creare le foglie
  • fil di ferro da utilizzare per il gambo; in alternativa potete utilizzare anche delle cannucce.
  • una forbice
  • una matita
  • è opzionale l’utilizzo di una forbice decorativa per tagliare il bordo delle foglie.
  • colla a caldo, o anche colla liquida

Procedimento:

Prendiamo la matita e il primo cartoncino colorato (quello per le rose) e andiamo a disegnare una spirale che dovrà avere un tratto ondulato. Dopodiché ritagliamo lungo la linea appena disegnata. Arrivati alla fine, ricavate una punta.

Partendo quindi dalla punta esterna, andata ad arrotolare lungo tutto il cartoncino. Cercate di rimanere sempre compatti nella stessa posizione senza andare ne troppo in alto ne troppo in basso.

Aprite la spirale a seconda di quanto volete larga la rosa e applicate della colla a caldo sulla base e aspettate che si fissi il tutto.

Prendete ora il cartoncino verde e ritagliate una foglia. piegatela leggermente al centro in modo da renderla tridimensionale.

Passate ora al gambo. Tagliate il fil di ferro della lunghezza che preferite, e formate con le mani una piccola base, ripiegando su se stesso il filo. Passate un altro strato di colla a caldo e applicateci sopra sia la vostra rosa ormai completamente asciutta che la foglia appena fatta.

La vostra prima rosa ora è pronta, per creare un mazzo di rose in carta, non vi servirà altro che continuare a produrne altre e legarle tra di loro magari con un bel nastro di raso rosso.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com