Video,

Scatolina a forma di cuore [VIDEO]

Ecco che la festa della mamma sta arrivando, ma voi siete ancora indecisi su quale scatolina utilizzare? Che ne dite di utilizzarne una forma di cuore?

Ecco qui di seguito un tutorial che vi spiegherà come creare una scatolina a forma di cuore che potrà contenere il regalo per la vostra mamma

Per realizzarla non vi servirà altro che procurarvi un foglio di carta 15×30 e seguire le seguenti istruzioni.

Per prima cosa pieghiamo il foglio a metà. Con il foglio piegato, prendete la parte esterna e ripiegatela ancora a metà verso la parte esterna, dopodiché capovolgete il foglio e fate lo stesso procedimento.

Aprite il foglio e fate combaciare la piega centrale in corrispondenza con la piega a destra, ripiegando quindi la seconda sezione di foglio che si è formata a metà. Effettuate la stessa procedura anche per il lato sinistro.

Adesso dovrete ripiegare il foglio a metà nel senso della longitudine. Riaprite il foglio e portate il lato estremo verso il centro. Fate la stessa cosa anche con il lato superiore.

Riaprite il foglio e ripiegate partendo dalla penultima piega a sinistra verso l’ultima piega a destra (dovrebbero combaciare le misure senza eccessi di foglio).

Girate il foglio mantenendo il foglio in posizione e piegate l’angolo in alto a destra così da formare un triangolo. Fate la stessa cosa con l’angolo in basso a destra. Riaprite il foglio e svolgete tutto il procedimento per l’altro lato.

Riapriamo il foglio e ripieghiamo l’angolo esterno a sinistra andando a formare un triangolo in corrispondenza con la seconda intersezione. Ripetete anche a destra.

Aprite il foglio e richiudetelo longitudinalmente con le due metà verso il centro. Teniamo il centro del foglio e andiamo a aprire il lato sinistro. Ripieghiamo ora il foglio su se stesso i modo da formare la base della scatolina.

Piegate l’angolo esterno verso l’interno e la punta che si è formata verso l’esterno. Ripieghiamo anche la parte inferiore del lato piegato precedentemente verso l’esterno. Richiudete a metà il foglio andando verso sinistra.

Dovete ripetere lo stesso procedimento anche dall’altro lato.

Ora la scatolina sarà formata manca solamente il cuore. Per formare la vostra scatolina a forma di cuore non vi servirà altro che ripiegare per ⅓ della sua lunghezza, ripiegare a metà uno dei due lati (dovrete poi ripetere lo stesso procedimento dal lato opposto); la parte che si è forma si aprirà e formerà una piccola tasca che se schiacciata formerà una punta. Ripiegate ora verso la metà della scatola e vedrete che avrete formato la prima metà del cuore. Continuate procedendo con il lato opposto e avrete terminato la vostra scatolina a forma di cuore da regalare alla vostra mamma nel giorno in cui viene festeggiata.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com