Cura della Casa, Design e Fai da te,

Piccola Camera: come arredare

Piccola Camera: come arredare

Quando in casa si possiede una piccola camera da letto il dilemma più assiduo è: come arredare?

Arredare una piccola camera è sempre molto difficile a causa delle molteplici cose da mettere e del poco spazio. Moltissime, oggi sono le aziende che suggeriscono dei consigli per ottimizzare gli spazi all’interno di queste stanze. Ecco allora 8 pratici consigli che vi faranno sembrare una piccola camera una piccola reggia.

  1. Se la piccola camera è la stanza da pranzo iniziate a domandarvi cosa vi sarà veramente utile avere a disposizione: evitate il tavolo da 12 posti se in casa siete una giovane coppia e il televisore appendetelo alle pareti così avrete ricavato un piano di appoggio.

  2. Camera da letto molto stretta? sfruttate tutti gli spazi disponibili e tutte le nuove idee del design come i letti a scomparsa, armadi con le ante scorrevoli o anche letti con lo scomparto per riporre lenzuola e coperte.

  3. Anziché utilizzare il letto matrimoniale King Size, preferite il letto alla francese. In questo modo risparmierete nella vostra stanza, 20cm di spazio vitale.

  4. Camere molto piccole ma con soffitti alti? l’ideale è creare un letto soppalcato. Questo vi darà la possibilità di creare un nuovo ambiente andando ad aggiugnere i necessari metriquadri che mancavano. Inoltre lo spazio sotto il letto, potrà essere arredato e addirittura riutilizzato per creare una cabina armadio, per creare uno studio o altro.

  5. Applicate alle pareti molte mensole e scaffalature che vi permetteranno di avere nuovi piani di appoggio senza introdurre del mobilio ingombrante.

  6. Sfruttate gli spazi nascosti: ad esempio si possono ricavare nicchie e utili vani portaoggetti nella profondità dei muri. Potrete creare delle graziose minilibrerie o anche delle poltrone scavate nel sottoscala.

  7. Gli specchi a parete sono utilizzati nelle camere di piccole dimensioni per dilatare gli spazi, infatti sono uno degli stratagemmi più utilizzati.

  8. L’utilizzo dei colori chiari è una scelta quasi obbligata, infatti questi dilatano lo spazio, mentre quelli scuri, lo rimpiccioliscono. Quindi sono consigliati il bianco, il cipria e il crema e aboliti il rosso (che oltretutto è sconsigliato poiché genera rabbia, secondo la cromoterapia) e il nero.
0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com