Cura dei Bambini, Famiglia,

Consigli: 10 per le Babysitter

Consigli: 10 per le Babysitter

10 consigli per svolgere in serenità il lavoro di babysitter.

Lavorare come babysitter mette spesso di fronte a grandi responsabilità, perché si ha la tutela di bambini, alcune volte anche molto piccoli. Non è sempre facile divertirli perché possono essere esigenti o anche annoiarsi facilmente. Ecco allora un elenco di consigli per essere una perfetta babysitter e rendere i bambini felici e divertiti.

  1. Non lascite mai i bambini da soli
    È la prima regola che ogni babysitter, tata o nanny dovrebbe ricordare, perché i bambini senza una adeguata supervisione possono cacciarsi nei guai o farsi del male accidentalmente.
  2. Giocate insieme ai  bambini
    I bambini non si divertono a giocare da soli, quindi è molto importante divertirsi con loro. In questo modo la babysitter verrà anche maggiormente apprezzata dal bambino.
  3. Utilizzate solamente i colori e giochi modellabili completamente naturali
    È essenziale salvaguardare la salute del bambino evitando l’utilizzo di giochi che potrebbero nuocergli essendo tossici.
  4. Lasciate autonomia al bambino
    I bambini apprezzano quando gli adulti lasciano loro autonomia nei gesti più semplici come versarsi l’acqua o prepararsi la merenda. È da ricordare però che, anche se banale, nello svolgere questa azioni, i bambini devono essere controllati.
  5. Fatevi aiutare a lavare i piatti
    Una volta che tolti tutti gli oggetti appuntiti dal lavello, la babysitter potrà farsi aiutare dai piccoli nel lavaggio delle stoviglie. Aiutare gli adulti li fa sentire più grandi.
  6. Portateli all’aria aperta
    Se le giornate lo permettono, la tata potrà portare i bambini al parco o in bicicletta. È importante ricordarsi di mettere la crema solare o lo spray antiparassitario.
  7. Scegliete Film adatti a tutta la famiglia
    È essenziale scegliere una pellicola che sia adatta a tutta la famiglia quando si prende la decisione di vedere un film. La babysitter potrà farsi aiutare nella preparazione della sala dai bambini oltre che a cucinare i popcorn e bibite.
  8. I bambini piccoli amano i giochi attivi
    Svolgere il lavoro di babysitting richiede molte energie, soprattuto quando si ha la responsabilità di molti bambini. Un gioco consigliato è l’acchiapparello o anche un, due, tre STELLA!
  9. Invertire i ruoli può far molto ridere
    Babysitter e bambino. Invertire i ruoli può risultare un gioco da svolgere in compagnia molto divertente.
  10. Valutate ogni situazione in base al momento
    Nel caso il bambino stesse male è bene valutare la situazione. In caso di mal di pancia non sarà necessario creare allarmismi telefonando all’ambulanza, ma basterà mettere al letto il bambino e raccontargli una storia. Al contrario se il bambino iniziasse a sanguinare allora è il momento in cui si richiede un intervento di pronto soccorso.
0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com