Cura dei Bambini, Famiglia,

Spiaggia: 5 giochi per bambini

Spiaggia: 5 giochi per bambini

Il Sabato è la giornata adatta per andare in spiaggia, quindi armatevi di palette, rastrelli, secchielli, sdraio, ombrelloni, asciugamani e borsa frigo e portate i bambini a giocare in spiaggia.

In spiaggia, i bambini sono sempre molto allegri e vivaci e passano da un gioco all’altro senza sosta, godendosi ogni secondo della giornata sognando il ritorno. Giocano con rastrello, setaccio, formine e secchielli, giocano a palla con gli amici di ombrellone ma dopo poche ore l’irrequietezza lascia il passo alla noia alla monotonia.

Quindi ecco qui di seguito degli esempi di giochi con cui potete far giocare i vostri bambini senza farli mai annoiare:

La torre di sabbia
I bambini preparano una piccola montagna di sabbia ossia la torre e vi piantano in cima un bastoncino lungo una ventina di centimetri, facendolo sporgere per circa metà della sua lunghezza. I giocatori, a turno, devono togliere un po’ di sabbia dalla torre, cercando di non far cadere il bastoncino per non venir eliminati. Ogni volta che qualcuno esce dal gioco, la torre di sabbia viene ricostruita. L’ultimo a restare in gioco è il vincitore.

Lo strizza tutto
Comporre 2 squadre dove ognuna deve avere una bacinella e una maglietta oversize. Un giocatore di ogni squadra deve indossa la maglietta e al “Via!” tuffarsi in acqua inzuppando il più possibile la maglietta. Una volta usciti bisogna raggiungere la propria squadra, togliersi la maglietta e tutti insieme strizzarla nella bacinella. Poi rimettersi la maglietta, rituffarsi e ricominciare il giro. Vince la squadra che in 5 minuti raccoglie più acqua di mare.

Alla ricerca dei sassolini bianchi
Un gioco da fare fin dai primissimi anni di vita è quello di coinvolgere il bambini nella ricerca dei sassolini bianchi o delle conchiglie. E’ una attività che si può fare anche tutti i giorni e il risultato può servire per fare cornici o quadretti da portare a casa come ricordo. Questo tipo di gioco/passatempo stimola la curiosità del bamnbino e lo aiuta a prendere confidenza con la spiaggia e il bagnasciuga.

Calcio pinnato
Giocare una partita di calcio con numero ristretto di giocatori, indossando ai piedi le pinne. Se ci sono bambini di statura ridotta dotarli di occhialini o mascherina per evitare la sabbia negli occhi.

Un libro tutti insieme
Un bel libro da leggere tutti insieme. In pochi minuti sarete circondati da bambini e non c’è niente di più bello che sentire una storia in riva al mare.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com