Video,

Ghiaccioli DIY [VIDEO]

Come fare piacevoli ghiaccioli fatti in casa per voi e per i vostri bambini

L’estate è la stagione più calda dell’anno ed è sempre piacevole gustare degli ottimi ghiaccioli per rinfrescare le giornate più afose. Dolci, gustosi e dissetanti, i ghiaccioli sono tra i dolci più semplici da preparare per la loro poca quantità di ingredienti. Per prepararli bisogna solamente avere a disposizione uno stampo (ossia un contenitore che abbia sul suo coperchio l’apporto di uno stecco per gelati).

Utensili e Ingredienti:

1 o più stampi per ghiaccioli;
Kiwi;
Pesca;
Succo d’arancia;
Acqua;
Yogurt alla frutta (nel video viene utilizzato con lo yogurt ai mirtilli);
Ciliegie denocciolate;

Preparazione:
Per preparare la prima tipologia di ghiacciolo occorre iniziare a sbucciare e successivamente a tagliare con uno spelucchino il kiwi in piccoli pezzi. Prendere poi un mixer ad immersione e procedere, aggiungendo un goccio di acqua, con la frullatura del frutto. Il tutto dovrà diventare un composto liquido e non troppo cremoso (se preferite potete anche passarlo in un passino per rimuovere eventuali semini rimasti interi dopo il passaggio nel mixer). Versate quindi ora all’interno dello stampo e riponete in freezer per circa 2-3 ore. Una volta trascorso il tempo è pronto per essere gustato all’ombra di un albero apprezzando il sapore e la sensazione di freschezza dovuta dal ghiaccio.

Per la seconda tipologia occorre sempre pelare e tagliare in piccolissimi pezzi la pesca e senza questa volta passare al mixer, inserire all’interno dello stampo e versare il succo di frutta in modo da creare la base da ghiacciare e lasciare compatta ed intera la pesca. Stesso procedimento dell’altro, inserire nel freezer per circa 2-3 ore prima di mangiare.

Il terzo ed ultimo tipo è quello fatto con lo yogurt ai mirtilli e le ciliegie rosse. Procedete quindi a denocciolare le ciliegie e tagliatele in piccoli pezzi. Prendete ora lo yogurt e mettetelo all’interno dello stampo, fino a riempire i 3/4. Inserite quindi le ciliegie tagliate e lasciate congelare per alcune ore.

Questi sono solamente alcuni esempi di come fare i Ghiaccioli in casa. È possibile prepararli con ogni tipologia di ingrediente e con ogni forma voi vogliate.

Buon divertimento e Buon appetito.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com