Cura della Casa, Design e Fai da te,

Mosche: 5 rimedi naturali

Mosche: 5 rimedi naturali

5 rimedi naturali per liberarsi delle mosche in casa.

Estate è sinonimo di caldo, vacanze e pomeriggi passati all’aria aperta in campagna. Ma oltre a tutto questo significa anche l’arrivo di insopportabili insetti come le zanzare, gli scarafaggi, le formiche e le mosche.

In commercio esistono numerosi rimedi che aiutano ad allontanare questi insetti, come degli insetticidi spray che però possono risultare pericolosi in presenza di bambini anche molto piccoli. Ci sono quindi degli ottimi rimedi naturali che possono sostituire in egual modo quelli industriali (per lo più di fattura chimica). Eccone 5 esempi:

Olio essenziale di eucalipto

Il primo dei rimedi che elencheremo è quello di utilizzare l’ olio essenziale di eucalipto all’interno di un brucia essenza. Il profumo, che per gli uomini risulta molto gradevole, è tuttavia molto sgradito alle mosche e anche alle zanzare. Basterà aggiungere qualche goccia di quest’olio all’interno del brucia essenze, ben diluito in acqua, per vedere in pochi minuti allontanate tutte le mosche. È consigliabile accenderlo nelle stanze poco prima di andare a dormire, per avere dei lunghi riposi senza disturbi esterni.

Basilico

Il secondo è quello di utilizzare delle piante di basilico davanti alle finestre. Come per le zanzare, questo metodo sembra funzionare anche per le mosche, questo perché le mosche che solitamente vengono attirate dall’odore degli alimenti, vengono confuse con l’odore (a loro sgradevole) del basilico.

Limone e Garofano

Se prima abbiamo parlato di eucalipto e di basilico, anche il limone e i chiodi garofano sono odori sgradevoli a questi fastidiosi insetti. Per allontanare questi insetti dalla vostra casa sarà, quindi, sufficiente posizionare delle ciotole con all’interno dei spicchi di limone e chiodi di garofano.

Insetticida

I metodi sopra elencati non vi hanno risolto il problema? provate allora a creare un insetticida spray formando una soluzione di acqua e sapone liquido (potete utilizzare anche del normale detersivo per piatti), nella composizione: un cucchiaio di detersivo ogni mezzo litro di acqua.

Trappole

L’ultimo rimedio è quello di utilizzare una trappola che possa imprigionare questi fastidiosi insetti, attirandoli dentro una bottiglia. Per questa trappola sarà necessario riempire un barattolo di vetro per metà con aceto di mele e aggiungere un quarto di sapone liquido. Riempire ora il barattolo di acqua. Le mosche, attirate dall’aceto, rimarranno all’interno del barattolo, liberandovi dal fastidio.

 

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com