Cura dei Bambini, Famiglia,

Farmaci: quali portare in vacanza

Farmaci: quali portare in vacanza

Partire per le vacanze, soprattutto con i bambini mette un grande stress perché dobbiamo preoccuparci di pensare a cosa mettere nelle valigie, partendo dai vestiti fino ad arrivare ad ogni tipo di farmaci.

Nella valigia di una mamma che sta per partire in vacanza con i suoi piccoli, è molto importante ricordare di mettere una borsa contenente i farmaci che sono solitamente usare i membri della famiglia e altri che possono essere utili in caso di emergenza.

Ma cosa bisogna mettere in questa borsa? ecco dei suggerimenti

Come prima cosa è essenziale ricordarsi di inserire i farmaci che si prendono ogni giorno come ad esempio gli ipertensivi, la cardioaspirina o anche la pasticca per il diabete. Dopodiché inserite quelli che utilizzate occasionalmente tipo ibuprofene o paracetamolo.

In più è consigliabile inserire anche 2 buste di ghiaccio sintetico, che possono risultare utili in caso di traumi improvvisi e contusioni. A tal proposito aggiungete all’elenco di farmaci e supplementi da inserire nella vostra borsa medica anche: cerotti (in una quantità tale da evitare ogni mancanza, perché si sa che i bambini più sono piccoli si fanno male quando si divertono), acqua ossigenata (per disinfettare ogni tipo di ferita). Un’alternativa all’acqua ossigenata ad esempio può essere il disinfettante non alcoolico, che non brucia ed è maggiormente amato dai bambini. Continuate l’elenco con cotone idrofilo, garze e fazzoletti di carta.

Se vi trovate in posti molto lontani da casa o esotici dove il cibo non è a voi molto familiare è anche essenziale procurarsi dei farmaci antidiarroici poiché l’intestino con un’alimentazione diversa è sempre sotto sopra. In aggiunta, inserite al suo interno dei fermenti lattici, dei farmaci antipiretici (che possono salvare in caso di febbre) degli antinfiammatori e un termometro.

Questo elenco di medicinali, è tutto l’essenziale che serve per partire alla scoperta del mondo, con i vostri bambini, in totale tranquillità.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com