Cura della Casa, Design e Fai da te,

Frullati energetici: 5 ricette

Frullati energetici: 5 ricette facili

5 ricette facili e veloci per fare dei frullati energetici per le giornate più calde d’estate.

Vacanze è sinonimo di sole, mare, caldo e relax. Ma anche di sudore che toglie molte energie e sali minerali che vanno reintegrati nell’alimentazione attraverso alimenti ricchi come verdure e frutta. Tuttavia far mangiare questi alimenti ai bambini non è semplice, per questo motivo si consiglia di fare degli ottimi frullati energetici e rinfrescanti.Qui di seguito, quindi, proponiamo cinque facile combinazioni o ricette per realizzarne di gustosi e colorati così da invogliare i piccoli a mangiarli con più appetito.

Il primo che andiamo a proporre è tra i frullati energetici più usati, che fonde l’utilizzo della frutta insieme alla verdura. Con le verdure a foglia verde ed ortaggi come le carote lessate si possono fare dei frullati ricchi di vitamine. Unite nel mixer: foglie di cavolo e di spinaci, carote, fettine di banana, yogurt di soia e succo d’arancia. Frullate il tutto e fate bere.

Il frullato agli spinaci è un ottimo metodo per arricchire la dieta, sia vostra che dei bambini, con l’assunzione di verdura. Mettere nel frullatore una manciata di foglie di spinaci freschi, una banana tagliata a fettine, quattro datteri denocciolati ed un bicchiere di latte vegetale che può essere di soia, di mandola o anche di cocco. Non serve aggiungere dello zucchero perché già è presente la dolcezza dei datteri e della banana.

Principe dei frullati energetici di certo è il frullato alle mandorle e cocco. L’occorrente per prepararlo è: polpa di una noce di cocco, 250 ml di latte di cocco o di latte di mandorle, una manciata di mandorle pelate lasciate in ammollo. Frullate il tutto.

Infine l’ultimo frullato proposto è quello allo zenzero e limone. Vi occorreranno: due arance sbucciate e tagliate a spicchi, una banana, un bicchiere di yogurt vegetale, il succo di un limone, alcuni pezzetti di zenzero fresco o un cucchiaino di zenzero in polvere. Frullate il tutto aggiungendo sciroppo di agave o sciroppo di riso.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com