Video,

Uovo: 10 Modi per cucinarlo [VIDEO]

Ecco 10 modi per cucinare un uovo in modo creativo e soprattutto veloce.

Le uova sono un alimento completo, che è difficilmente non piace ai grandi quanto ai piccoli. È amato da tutti, per il suo modo in cui è versatile. Possono essere utilizzate per fare una torta o per mangiare semplicemente fatte al tegamino. Molte sono le varianti, ecco quindi di seguito 10 modi per cucinare un uovo in modo creativo.

Primo metodo:
Prendete le uova e apritele dividendo il tuorlo dall’albume. Mettete quindi il tuorlo all’interno di un cucchiaio e conditelo con sale e pepe. Buon Appetito.

Secondo metodo:
In una tazza aggiungere panna, noce moscata, uova, sale e pepe. Mettere dentro una placca piena di acqua e infornare per 5 minuti.

Terzo metodo:
Bollire in acqua, per circa 9 minuti le uova. Saranno Sode.

Quarto metodo:
Bollire l’uovo per circa 5 minuti, sempre in acqua bollette. Risulteranno morbide dentro e ben cotte fuori

Quinto metodo:
Praticate un foro su una delle due estremità dell’uovo e shakerate. Fate successivamente bollire in acqua per circa 9 minuti.

Sesto metodo:
Fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente. Rompete al suo interno un uovo e lasciate cuocere a fuoco lento finché non risulterà tutto l’albume ben cotto e leggermente dorato. Condite con Sale e Pepe.

Settimo metodo:
In una tazza rompete un uovo e aggiungete del parmiggiano, sale, pepe e con una forchetta sbattete per bene il composto. Oliate con un filo d’olio una padella antiaderente e versate tutto il mix. Fate cuocere da entrambi i lati, fino a doratura.

Ottavo metodo:
Mettere in una tazza un uovo, del latte, del sale e infine del pepe. Sbattere il tutto con una forchetta e versare in una padella in cui si è fatto sciogliere del burro. Con una spatola, strapazzare l’uovo.

Nono metodo:
In una tazza sbattere uova e sale. In una padella sciogliere del burro e versarvi il composto. Appena il fondo si è rappreso procedere a ripiegare in quattro parti per formare una omelette.

Decimo metodo:
Far bollire dell’aceto e versarvi un uovo aperto. con una frusta girare velocemente il liquido per far creare una “camicia” alle uova. Scolare e condire con Sale e pepe.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com