Cura dei Bambini, Famiglia,

Dicerie sulla Gravidanza

Dicerie sulla Gravidanza

Dicerie sulla Gravidanza e altre storie di “nonne” sul miracolo della vita e la nascita.

Rimanere incita è sempre una grande gioia. Spesso in questo periodo, le gestanti sono principalmente propense a volere intorno a se delle donne che sono già divenute madri, per la loro esperienza vissuta. Mamme, Nonne, Zie tutte sono pronte a dispensare consigli su cosa fare e cosa non fare in gravidanza, cosa mangiare e cosa non mangiare. Molti di questi consigli sono ben accetti, altri, invece, grazie ai progressi della scienza e della medicina sono stati smentiti e trasformati quindi in dicerie sulla Gravidanza di altri tempi.

La prima di queste dicerie sulla gravidanza è senza ombra di dubbio, quella che determinerebbe il sesso del nascituro, dalla forma della pancia. Infatti è noto sentirsi ripetere che se la pancia della gestante risulta alta e tonda, il futuro nascituro sarà una femmina, mentre se invece la pancia ha una forma a punta, il futuro bambino sarà maschio. Rimedi maggiormente legati alla tradizione esoterica prevedono l’uso di sollevare una catenina con un pendolo sopra la pancia e vedere i movimento del pendolo: se questo gira al disopra del ventre della futura mamma formando dei cerchi nascerà una femmina, se invece oscilla avanti e indietro a nascere sarà un maschio.

Tra le più sfatate dalle nuove conoscenze della medicina, vi è quella legata all’utilizzo della birra in gravidanza. Una di queste dicerie sulla gravidanza, infatti reciterebbe che bevendo la birra si accrescerebbe la produzione di latte. Tuttavia, come ormai tutte le donne sanno, il consumo esagerato di alcolici durante la gravidanza è decisamente sconsigliato perché potrebbe provocare danni irreparabili al bambino.

Infine ecco una lista di altre dicerie sulla gravidanza che faranno di certo “spuntare” un sorriso:

  • Non guardare gli animali, soprattutto i conigli, altrimenti viene il labbro leporino
  • Non portare un ciondolo al collo, perché rischi di far attorcigliare il cordone al collo del bimbo
  • Mangia ciò che vuoi se no nasce con le voglie.
  • Le donne incinta non devono legarsi un maglione o altro intorno alla vita altrimenti il cordone ombelicale si attorciglia al collo del pupo.
0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com