Cura della Casa, Design e Fai da te,

Cheesecake al torrone

Cheesecake al torrone

Idee per il dolce della domenica? che ne pensate di preparare un’ottima cheesecake al torrone?

Arrivato novembre in molti supermercati si iniziano ad intravedere i primi prodotti a tema natalizio come torroni e panettoni. Molti sono restii all’acquisto poiché dopotutto mancano ancora 51 giorni al Natale. Ma come resistere alla tentazione di acquistare e mangiare già i primi dolci? Certamente la soluzione è quello di preparare una perfetta cheesecake al torrone.

Che cosa occorre per preparare la cheesecake al torrone?

Per la base occorrono:
Biscotti 200 g
Burro 100 g

Per la crema:
Formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia 250 g
Torrone bianco 250 g
Panna fresca liquida 300 g
Gocce di cioccolato fondente 80 g
Gelatina in fogli 12 g

Procedimento per la cheesecake al torrone

Il primo procedimento da compiere è quello di preparare la base andando a frullare i biscotti in un mixer, e successivamente aggiungere il burro fuso e mescolare il composto per amalgamare gli ingredienti. Foderate uno stampo a cerniera da 22 cm e ponete al suo interno il composto, distribuendolo uniformemente e compattandolo con un cucchiaio. Fate riposare per circa 30 minuti.

Nel frattempo che la vostra base riposi procedete con la preparazione della crema: mettete quindi in ammollo, i fogli di gelatina per 10 minuti e quando sarà ben ammorbidita, strizzatela e scioglietela in 30 ml di panna calda (sottraetela alla dose totale).

In una ciotola ammorbidite il formaggio spalmabile così da ottenere un composto morbido e cremoso (se necessario, aiutatevi aggiungendo qualche goccia di panna). Aggiungete ora il composto di panna e gelatina e mescolate per bene.

Mettete da parte la crema e tagliate a pezzetti il torrone bianco (dovrà andare in freezer per una notte intera) e aggiungetelo alla crema di formaggio. Qualora, dopo l’aggiunta di torrone, il composto risultasse troppo denso potete aggiungere ancora un po’ di panna. In una planetaria, montate insieme ad un cucchiaio di zucchero a velo la restante panna. Incorporate anch’essa alla crema e aggiungete infine le gocce di cioccolato. Mescolate il tutto con una spatola con lenti movimento dal baso verso l’alto.

Versate il composto nella tortiera precedentemente messa in frigorifero e lasciate rassodare per circa 3 ore.

Decorate per il servizio a piacere con altre gocce di cioccolato, panna o anche pezzi di torrone che vi sono avanzati.

Buon Appetito!

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com