Cura della Casa, Design e Fai da te,

Ghirlande Natalizie Home-made

ghirlande natalizie

Ormai il natale è ormai alle porte e per questo vi proponiamo alcuni consigli per preparare delle ghirlande natalizie home-made.

Sta arrivando il periodo dell’anno in cui le case si illuminano di luci colorate e vengono addobbate con ghirlande natalizie e fiocchi colorati. Tra pochi giorni si dovrà preparare l’albero di natale e in alcuni casi anche il presepe, quindi perché non preparare in case delle perfette ghirlande che andranno a decorare archi e porte delle nostre abitazioni?

È possibile realizzare queste decorazioni utilizzando molti materiali anche derivati dal reciclo quotidiano come piatti, bicchieri o anche i cucchiai in plastica che sono avanzati da qualche cena con gli amici. Potete utilizzare i rotoli della carta igienica terminata o le mollette del bucato in legno ormai troppo rovinate. Se invece amate il buon vino tenete da parte i tappi in sughero perché anche questi sono perfetti per realizzare le vostre decorazioni di natale.

Utilizzare i rotoli di carta igienica per le ghirlande natalizie

Utilizzando i rotoli della carta potete realizzare delle graziose stelle di natale da colorare a vostro piacimento da appendere in casa o sopra il caminetto. Vi basterà procurarvene 5 per ogni stella e incollarli tra di loro come se fossero dei petali di un fiore. Il risultato sarà assicurato! Potete anche decorare il tutto con glitter rossi e oro per rimanere nel tema del natale e verniciare con della venice spray per semplificare il lavoro e renderlo ancora più veloce.

ghirlande-natalizieUtilizzare dei tappi di sughero per le ghirlande natalizie

Dopo una cena con gli amici in cui avrete bevuto del buon vino, sicuramente vi troverete casa piena di tappi di sughero. Fate attenzione a non buttarli perché sono perfetti per creare delle ghirlande dall’aspetto rustico e raffinato. Saranno deliziose se verniciate nei colori del natale, utilizzando magari varie sfumature e aggiungendo delle luci led che renderanno il loro aspetto più brillante. Per procedere incollate insieme i vari tappi andando a formare un cerchio; potete anche aiutarvi utilizzando delle ciambelle in polistirolo, già in vendita nei negozi di decoupage.

 

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com