Cura dei Bambini, Famiglia,

Regalo di Natale per i bambini

Regalo di Natale per i bambini

Come scegliere il giusto regalo di natale per i nostri bambini? Si usa ancora far scrivere la letterina da spedire in Polonia o al Polo Nord? Ecco alcuni consigli.

Arrivano le feste e i nostri bambini sono scalpitanti in attesa del regalo di natale da scartare sotto l’albero, portato da Santa Claus nelle nostre case. Ma come si sceglie il giusto regalo? si usa ancora far scrivere la letterina a Babbo Natale o a Santa Claus?

Per ogni bambino le feste di natale rappresentano una gioia perché è il momento in cui aprono i regali e nelle case si accendono luci colorate e si addobba l’albero con palline e angioletti pieni di stelle luminose. In poche parole, per tutti le feste rappresentano un momento di gioia, ma per chi si ritrova a dover fare i regali (spesso all’ultimo minuto) possono diventare anche una grande forma di stress.

Se siete fortunati vi ritroverete dei figli o nipoti che hanno già bene in mente cosa vogliono e che hanno iniziato a fare l’elenco a Babbo Natale già da molti mesi. Mentre per chi non ha queste fortune ecco alcuni consigli che vi possono aiutare nella scelta del perfetto regalo di natale.

Un regalo di Natale perfetto potrebbe essere una bicicletta. Un classico, intramontabile, che prima o poi tutti i bambini iniziano a chiedere. Esistono biciclette di tutti i tipi, più sportive, più eleganti e da passeggio, elettriche o più femminili con i cestini. Insomma, con una bicicletta (a meno che il bambino non la possegga già) andrete sicuramente sul sicuro.

I Super Eroi sono anche quel regalo che ogni bambino si aspetta di trovare sotto l’albero. Che sia Spiderman o anche Batman come Ironman e Superman, ogni piccolo uomo è affascinato da queste figure invincibili. Ci sono di ogni tipologie che si illuminano, che cantano, che si muovono o anche statici ma snodabili, in miniatura o di peluche, potete regalare l’intera squadra o il singolo, il bambino accoglierà sempre con piacere il vostro giocattolo. Se volete andare sul sicuro, informatevi sull’eroe preferito, lo farete ancora più contento.

I bambini hanno sempre molte energie e amano aiutare i lavori di casa insieme ai loro papà e le loro mamme, quindi perché non regalare una operosissima officina lavoro, completa di ogni utensile come martello, cacciavite, trapano, chiodi e bulloni? Tutto rigorosamente in plastica morbida per evitare ogni incidente, questa officina lavoro potrà diventare il regalo di natale che più ameranno.

Infine l’ultimo suggerimento riguarda il regalo destinato ai ragazzi un po più grandi. Ormai bisogna essere al passo con i tempi e per questo è consigliabile iniziare a regalare i primi tablet o smartphone che possano aiutarli anche nello studio. Questi dispositivi mobile non sono utili solamente per rimanere in contatto con amici e parenti ma possono essere utilizzati per contenere libri scolastici e non, prendere appunti ed anche disegnare; insomma possono avere anche un’accezione educativa oltre che solamente ludica. Rivalutate la tecnologia come regalo di natale.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com