Cura della Casa, Design e Fai da te,

Come fare i costumi di carnevale per bambini

Come fare i costumi di carnevale [DIY] - Agenzia Stella Cadente

Pratici consigli per genitori e baby sitter su come fare i costumi di carnevale per bambini in casa, riutilizzando vecchi indumenti e oggetti.

Il carnevale è la festa più amata dai bambini dopo le feste natalizie. I costumi di carnevale colorati, i coriandoli che volano dalle finestre e i grandi carri allegorici che percorrono le strade delle città, i dolci come le chiacchiere e le mele caramellate donano all’atmosfera un’aria gioiosa e di festa.

Tuttavia, può accadere che non si abbiano a disposizione delle maschere adatte, sia perché a molti genitori può risultare una spesa superflua spendere dei soldi in costumi di carnevale che dopo pochi giorni non entreranno più ai loro piccoli, oppure perché arriva un invito improvviso ad una festa in maschera per il bambino e la baby sitter deve cercare in poco tempo il giusto costume da far indossare. Come ovviare a questi problemi?

Ecco alcuni consigli su come fare i costumi di carnevale per bambini in casa.

Il primo dei costumi di carnevale che andiamo a proporre è quello da Super Mario Bros. Gioco storico della Nintendo, tornato in voga negli ultimi tempi grazie al lancio del videogioco su dispositivi mobile, è molto amato dai bambini di tutte le età. Questo è forse la maschera più semplice, poiché vi basterà far indossare un maglioncino bianco al bambino e sopra una graziosa salopette rossa ed il gioco è fatto. Se poi avete anche un carinissimo cappello bianco su cui potete applicare una M rossa in feltro, il travestimento risulterà ancora più realistico.

Tra i più classici invece troviamo l’intramontabile Dottore. Per realizzarlo ci vorranno veramente pochi minuti, adatto in tutte quelle situazioni più urgenti come una festa improvvisa o il compleanno dell’amichetto dimenticato. Vi basterà semplicemente far indossare al bambino una camicia un paio di pantaloni o jeans e sopra un bel camice bianco (all’occorrenza anche il grembiule scolastico può andare bene, purché sia bianco), uno stetoscopio intorno al collo e una penna nel taschino. Il vostro dottore è pronto per festeggiare il carnevale.

Per le ragazze invece vi servirà solamente un vestito estivo lungo bianco a cui applicare con le spille da balia delle foglioline dorate e un cerchietto anch’esso in oro per trasformarla in una perfetta dea greca. Se poi amate le ambientazioni più moderne prendete un completo nero, uno chignon e grandi occhiali da sole e avete la vostra piccola Audrey Hepburn personale.

costumi di carnevale

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com