Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

La perfetta festa per bambini

festa per bambini

Che sia il compleanno, la comunione, il battesimo o qualsiasi altra festa non si può lasciare la preparazione al caso. Come si organizza, quindi, una festa per bambini perfetta?

Organizzare una festa per bambini può sembrare un’operazione semplice, tuttavia ci sono alcuni aspetti che non possono essere sottovalutati e che devono essere presi in considerazione per la riuscita di una festa perfetta ed indimenticabile.

Come organizzare una festa per bambini?

Un evento deve essere organizzato nei minimi dettagli. Occorre pensare alla giusta location (se avete lo spazio è possibile anche organizzare una festa per bambini in casa o in giardino), alla torta, agli inviti, alle decorazioni ed anche al tema, così da rendere il tutto armonico e divertente.

Tra le prime cosa a cui bisogna pensare, quando si comincia l’organizzazione di una festa, è decidere un tema che sia la colonna portante dell’intero evento. A questo dovranno essere armonizzati e si dovranno completamente adattare  i colori da utilizzare, lo stile e la location, ad esempio, se avete scelto il tema cowboy, dovrete decorare l’area scelta per la festa, con decorazioni in paglia e fieno.

Tra i temi preferiti dalle bambine vi suggeriamo:

Frozen la cui scala di colori da utilizzare sarà tutta sui toni dell’azzurro e del bianco ghiaccio;
Principesse con colori che spaziano dai toni di rosa più tenui a quelli più accesi;
Cartoni animati Disney, ispirato a tutti i grandi classici della disney e della pixar, come Up!, Monster&Co, Robin Hood, Alice nel Paese delle meraviglie.

Mentre per i maschietti i temi più apprezzati sono:

Guerra e soldati, con le tonalità di colore che vanno dal verde al grigio militare;
Cowboy, ispirato ai grandi western del cinema americano, i colori saranno il rosso delle camicie, il giallo della sabbia e il verde della natura del deserto.
Cars, macchine e motori sono sempre apprezzati dai bambini, se poi la loro festa è ispirata ad un grande classico Pixar come Cars, l’evento sarà sicuramente un successo;
Eroi Marvel: Superman, Spiderman, Batman, Ironman, Capitan America, tutti i supereroi insieme per rendere la vostra festa per bambini una grande avventura.

Come addobbare una festa per bambini?

Le decorazioni e gli addobbi per una festa per bambini devono seguire uno stile, soprattutto se vi è un tema prefissato. Ad esempio, se il vostro tema sono gli eroi della marvel, non dimenticare di comprare piatti e bicchieri che raffigurino i personaggi a cui si ispira il tema. Un altro esempio è se la vostra bambina ha scelto come tema principale della sua festa le principesse del cartone animato FROZEN, potete realizzare come decorazione dei festoni a forma di fiocco di neve decorati di azzurro con mille glitter colorati. Appesi ovunque nella location, renderanno l’atmosfera “glaciale” e un po’ più magica.

Come animare una festa per bambini?

Ricordarsi di chiamare un animatore è tra le priorità per la perfetta realizzazione di una festa per bambini. Solitamente sono necessari circa 2 animatori ogni 40 bambini. Questo renderà ogni gioco più sicuro e molto più coinvolgente.

Tra i giochi da fare ad una festa per bambini suggeriamo ad esempio dei carinissimi quiz di coppia oppure una caccia al tesoro da svolgere in giardino. Mentre se i bambini sono ancora troppo piccoli, potete farli divertire con corse e giochi con marionette e pupazzi di pezza.

Qualora aveste poco tempo per l’organizzazione di una festa in casa e per cercare una location adatta al vostro evento, l’Agenzia Stella Cadente, offre un servizio di party planning composto da camerieri, chef a domicilio, animatori, e party planner, che possano rispondere alle vostre esigenze e necessità.

festa per bambini

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com