Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

Lavoretti per la festa della mamma

lavoretti per la festa della mamma

 

Siete pronti a realizzare dei graziosi lavoretti per la festa della mamma con i bambini? Ecco alcuni suggerimenti per baby sitter, insegnanti ed educatrici.

Il prossimo 14  maggio sarà la festa della mamma. Sono molti i poeti e gli scrittori che hanno celebrato la mamme nello loro poesie. Una di queste è quella di Ada Negri, spesso trascritta su molti lavoretti per la festa della mamma dei più piccoli. La poesia recita:

La mamma non è più giovane
e ha già molti capelli
grigi: ma la sua voce è squillante
di ragazzetta e tutto in lei è chiaro
ed energico: il passo, il movimento,
lo sguardo, la parola.

Sono molte le insegnanti e le baby sitter che in questi giorni cominciano ad adoperarsi ,per far realizzare dei graziosi lavoretti, per la festa della mamma, ai bambini. Sono molte le possibilità creative: si possono realizzazione delle rose in carta oppure trascrivere alcune poesie su dolci biglietti d’auguri.

Ecco alcuni suggerimenti per realizzare dei lavoretti per la festa della mamma:

SEGNALIBRI CON ROSE STAMPATE

Sarà sufficiente prendere della tempera rossa e qualche gambo di sedano per realizzare un segnalibro personalizzato per la mamma. Vi basterà semplicemente utilizzare le verdure come stampini. Potete utilizzare del sedano, delle patate, oppure anche del radicchio tagliato alla base.

CIONDOLI IN PASTA DI SALE

Per far felice la mamma non c’è niente di più bello che regalare un bellissimo ciondolo fatto a mano dai bambini, magari utilizzando la pasta di sale. Per realizzarla vi basterà semplicemente impastare il sale fino polverizzato con acqua tiepida e farina. Potete anche realizzare dei monili colorati aggiungendo del colorante alimentare.

COLLANA DI PASTA

Se volete divertirvi nel realizzare delle belle collane oppure anche dei graziosi braccialetti, da regalare come lavoretti per la festa della mamma, quello che vi occorre è della pasta. Il formato ideale sono le conchiglie, i rigatoni, sedanini, penne e tutti quelle tipologie di pasta corta forata. Come prima cosa, dovrete far colorare la pasta ai vostri piccoli, utilizzando dei colori atossici. Successivamente fategli formare le collane, facendo passare il filo dentro la pasta.

Ricordatevi sempre di realizzare dei lavoretti per la festa della mamma che possano far divertire i bambini e che siano ispirati alla persona che li riceverà.

Lavoretti per la festa della mamma

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com