Cura dei Bambini, Eventi Bambini,

Vacanze Estive: cosa fare con i bimbi

vacanze estive

Cosa fare i con i bambini durante le vacanze estive? Ecco alcune pratiche idee per dei giochi da svolgere in compagnia degli amici o da soli in casa.

L’anno scolastico è arrivato quasi al termine e i bambini si ritrovano inesorabilmente con pochi compiti da svolgere quotidianamente e molto più tempo libero. Spesso le famiglie ricorrono alla chiamata di una baby sitter che possa intrattenerli nelle ore in cui loro si trovano in ufficio. Ma cosa fare con i bambini durante le vacanze estive? Qui di seguito potrai trovare moltissime idee!

Girare un video sulla famiglia

Un’idea originale che può tenere occupati i ragazzi più grandi come anche quelli più piccoli è girare un video sulla propria famiglia. È compito della baby sitter procurarsi l’attrezzatura (per girare si può anche utilizzare un semplice smartphone dotato di una buona telecamera), pensare al soggetto e alla sceneggiatura. Con i bambini si potrà realizzare anche la scenografia, creando dei cartelloni decorati, che potranno trasportarli, anche se solo con la fantasia, in un mondo immaginario.

Andare in prossimità di aeroporto per vedere aerei atterrare e decollare

I bambini sono sempre attratti dai mezzi di trasporto, che questi siano un treno come un aeroplano. Il decollo di un aereo può anche risultare un’attività istruttiva se seguita da una spiegazione (semplificata) di come si muove il loro motore. Se abitate quindi ad un aeroporto può essere una simpatica gita “fuori porta” alternativa, portare i bambini a vedere il decollo o anche l’atterraggio di queste grandi macchine alate.

Andare a pesca

Portate i bambini a pesca. Dedicate un’intera giornata a questa attività. Per prolungare il divertimento, potete nei giorni precedenti anche costruire, con i piccoli, le canne da pesca in casa, utilizzando delle canne di bambù e fili di nylon! Quest’attività farà crescere la voglia di andare a pescare nei bambini, che si sentiranno ancora più coinvolti.

Fare delle gite fuori porta

Portate i bambini ogni giorno in un luogo diverso. Fategli scoprire degli scavi antichi o a passeggio nei boschi con le biciclette. Organizzate un campeggio in campagna e portateli alla scoperta della montagna con tende e sacchi a pelo! L’estate è la stagione adatta per scoprire le bellezze della natura.

vacanze estive

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com