Cura della Casa, Igiene Casa e Ambiente,

Rimuovere le macchie di frutta dai vestiti

Rimuovere le macchie di frutta dai vestiti

Quante volte vi è capitato di trovare delle macchie di frutta sui vestiti? Ecco alcuni pratici consigli per eliminare le macchie causate da frutti come pesca, ciliegie o fragole.

Quante volte avete raccomandato ai vostri ai bambini di non sporcarsi con la frutta perché le macchie rimangono indelebili? Eppure, questo non è sempre si verifica. Infatti se da un lato i succhi derivati dalla frutta sono difficili da pulire, dall’altro esistono alcuni consigli pratici che vi faranno candeggiare alla perfezione anche i capi più delicati.
Esistono varie soluzioni per rimuovere le macchie di frutta dai vestiti, sia utilizzando prodotti naturali, sia attraverso l’utilizzo di prodotti chimici (facilmente reperibili).

Il primo consiglio è quello di utilizzare un composto realizzato con del sale fino e il succo di limone. Sarà sufficiente far sciogliere i due ingredienti e strofinare per bene la macchia di frutta. Grazie alla naturale acidità del limone smacchierete il tutto, in maniera delicata e senza rovinare colori e tessuti.

L’utilizzo di alcuni cubetti di ghiaccio può essere anche una valida alternativa al limone. Essendo molto veloce e pratico, è il metodo ’ideale per quando ci si trova fuori casa e si deve pulire velocemente il proprio abito.

Basterà passare il ghiaccio sulla macchia di frutta ancora fresca e risciacquare con abbondante acqua fredda.

Il ghiaccio e il limone non hanno funzionato a dovere? Provate a lasciare a bagno, per una notte intera (circa 12 ore), l’indumento in una soluzione formata da 1 bicchiere di latte ogni ½ litro di acqua. Il risultato è assicurato!

In alternativa come ultimo consiglio, potete provare ad utilizzare utilizzare dei prodotti di derivazione chimica come l’alcool etilico e la glicerina, per trattare le macchie di frutta sui vestiti.Vi basterà formare un composto formato da una parte di alcool e una di glicerina e tamponare delicatamente la macchia.

Rimuovere le macchie di frutta dai vestiti

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com