Cura dei Bambini, Famiglia,

Viaggiare con la Baby Sitter

viaggiare con la baby sitter

Le vacanze si avvicinano e sempre più famiglie si pongono la domanda: è possibile viaggiare con la baby sitter? Ecco alcuni consigli per non sbagliare così da vivere una vacanza di relax e senza preoccupazioni.

Viaggiare con la baby sitter a molti può sembrare una cosa molto strana tuttavia, in alcuni casi può risultare una buona soluzione, per coniugare relax e vita di famiglia.

È importante innanzitutto stabilire, ancor prima di mettersi in viaggio, delle regole con la baby sitter, che vanno dalle spese che andranno sostenute, fino alle attività da far svolgere ai bambini, così da non avere la minima preoccupazione durante il periodo di soggiorno.

Come prima cosa controllate, qualora doveste andare all’estero, se i documenti di viaggio (passaporto, carta d’identità e tessera sanitaria) della vostra baby sitter o tata siano in regola. Ricordatevi di controllare la scadenza per tempo, così da poterli rinnovare senza inutili ansie.

Il secondo punto da regolamentare sono le spese. Viaggiare con la baby sitter prevede alcune spese extra che devono essere previste all’interno di un budget per le vacanze. Ad esempio a carico della famiglia è previsto: il viaggio di andata e di ritorno, che sia in auto, treno o in aereo, tutte le attività da svolgere con i bambini, compresi i pasti. Inoltre, la baby sitter dovrà percepire un regolare stipendio, che gli consentirà di poter sopperire ad eventuali spese extra, come telefonate a casa o pasti nelle ore di riposo.

Per la vostra baby sitter inoltre, dovrete prevedere un alloggio singolo, possibilmente comunicante con quello dei bambini. Questo sarà indispensabile, in tutti quei casi in cui dovrà svegliarsi di notte, per assistere il bambino.

Decidete in anticipo tutte le attività che i bambini andranno a svolgere in sua compagnia, dalle escursioni fino ai pomeriggi a mare o in piscina, in modo da concordare insieme un programma di attività. La baby sitter che viaggerà con voi è una figura professionale che si occupa principalmente dei bambini, qualora ci sia la necessità che svolga anche lavori domestici, dovrete concordare con lei, in anticipo, quale saranno le attività extra che dovrà svolgere.

viaggiare con la baby sitter

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com