Cura dei Bambini, Famiglia,

Corsi a domicilio – Cucina Italiana

corsi a domicilio - cucina italiana

L’Agenzia Stella Cadente è sempre molto impegnata nella ricerca della qualità da parte dei suoi collaboratori domestici, proprio per questo offre a tutte le famiglie iscritte, dei corsi di aggiornamento a domicilio.

I corsi di Stella Cadente sono finalizzati al miglioramento delle mansioni e delle competenze del personale domestico. Sono tutti svolti da personale altamente qualificato e professionale, con moltissimi anni di precedenti esperienze.

Uno dei tanti corsi offerti dall’agenzia, è quello di cucina italiana

Maura è una giovane cuoca, siculo-calabrese, che ha cominciato la sua carriera come personal chef. Diplomata all’istituto alberghiero, ha la capacità di coinvolgere i partecipanti e raccontare la storia dei piatti tipici che andrà a preparare con i suoi studenti.

Con lei è possibile effettuare i seguenti corsi:

  • Corso di cucina di base per domestiche
    Il corso è finalizzato all’acquisizione della padronanza nella cucina di base. Sono consigliate solitamente otto lezioni / incontri. E’ necessario seguire il percorso di otto incontri perché già a partire dalla quarta lezione, la domestica dovrà cucinare decidendo da sola il menù da presentare basandosi sulle ricette imparate durante gli incontri precedenti.
    Il corso è denominato cucina di base, perché niente è dato per scontato: dalla cottura della pasta al dente, alla preparazione di un buon caffè, la cottura ottimale della carne, delle verdure ed altro. Ogni lezione avrà una durata di tre ore.
  • Cucina per gli ospiti
    Preparare una cena con ospiti è più complesso di quanto possa sembrare. Per questo motivo la nostra personal chef propone di effettuare almeno 12 lezioni che tratteranno pietanze più impegnative, paste fatte in casa e pesce, curerà inoltre anche la parte estetica delle preparazioni come la decorazione del piatto, la confezione di una torta di compleanno e tutto ciò che concerne il food design.
  • Corsi di cucina a domicilio con gli amici
    Sono corsi a tema concordati in precedenza, che possono trattare di qualsiasi argomento come i dolci, la carne il pesce o anche le verdure. Possono anche essere corsi in cui viene preparata una cena completa partendo dall’antipasto arrivando al dolce. L’intero corso ha una durata di 3 ore con la conclusione della degustazione dei prodotti preparati.

Oltre a tutti questi corsi, la Chef Maura è disponibile come Chef a Domicilio

  • Chef a domicilio per pranzo o cena (max 12 persone)
    Per tutte le cene importanti per quei momenti in cui vuoi ospitare i tuoi amici e parenti in un ambiente accogliente, e si sa che di meglio di casa propria non vi è nulla, ecco allora arrivare in soccorso Chef Maura, che penserà al menù, alla mise en place e al servizio a tavola, grazie all’ausilio dei suoi collaboratori.

Per avere maggiori informazioni visitate il nostro portale: www.i-stella.com

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com