Cura degli Anziani, Cura dei Bambini, Eventi Anziani, Eventi Bambini,

Corsi di Formazione

Corsi di Formazione

L’agenzia Stella Cadente da moltissimi anni si affida alla Family Life Academy per promuovere corsi di formazione per tutte le famiglie e le collaboratrici iscritte.

Ecco tutte le date dei prossimi corsi di formazione che vi aspetteranno nei prossimi mesi:

  • Martedì 12 Aprile 2016 presso la struttura Family Life Academy di via Valsinio 19 si terrà l’incontro di Sicurezza a Tavola, dalle ore 19 fino alle 20.
    Verranno illustrate manovre di disostruzione pediatrica e dimostrazioni su come preparare il cibo e come tagliarlo correttamente ai vostri figli per non incorrere in spiacevoli incidenti. Al termine dell’incontro vi sarà ad aspettare tutte le partecipanti un aperitivo.
    Quota di partecipazione: 15,00 euro.
  • Sabato 16 aprile 2016 dalle ore 15.00 fino alle ore 20.00, si svolgerà presso il centro Family Life Academy di Roma in via vittoria colonna 40, a pochi passi da Piazza Cavour, il nuovo corso di BLSD-PBLSD.
    Gli incontri sono rivolti a tutte le babysitter, badanti, educatrici e mamme che vogliono proteggere i propri figli, ma anche nonni che si sentono ancora giovani e vogliono essere tranquilli in presenza dei propri piccoli nipoti. Il corso è anche consigliato alle maestre, che essendo in prima linea nella vita dei bambini, con la conoscenza delle manovre insegnate possono salvare una vita.
    Il corso di primo soccorso con l’uso del defibrillatore  semiautomatico, prevede un percorso formativo semplice, studiato appositamente per ricevere un addestramento di base di primo soccorso e alla rianimazione cardio polmonare. Il percorso prevede anche le importantissime indicazioni sulle manovre di disostruzione da corpo estraneo.
    Partecipando agli incontri si apprenderanno tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il defibrillatore automatico esterno (AED) a una persona adulta o su un bambino ferito privo di respiro o battito cardiaco.
    Gli obiettivi del corso saranno:
    – il riconoscimento dei segni e sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso;
    –  fornire una appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco
    –  dimostrare l’abilità nell’utilizzare e prestare soccorso con AED
    elencare le procedure per un corretto utilizzo dell’AED ed una efficace manutenzione del defibrillatore.

    La certificazione finale verrà rilasciata superando gli obiettivi previsti dal programma del corso ed è valida anche per i crediti formativi scolastici.
  • L’ultimo dei corsi di formazione che vi andiamo a comunicare riguarda WONDER NANNY, il corso per diventare una tata professionista, che torna dal 7 al 22 maggio 2016, tutti i week-end (sabato e domenica) dalle 9.00 alle 14.00.
    Il programma del corso che vi abbiamo già illustrato nelle scorse settimane prevede:
    – Il rapporto tra famiglia e tata;
    le interazione tra tata e bambino;
    illustrare il contratto collettivo nazionale del lavoro, le buste paga e i diritti e doveri di una brava nanny;
    le basi della pediatria, dal neonato alla pubertà;
    – basi di psicologia infantile
    Corsi di BLSD e disostruzione pediatrica
    e infine un laboratorio di cucina italiana quotidiana per adulti e bambini.
    Quota di partecipazione:  300,00 euro + 25,00 euro d’iscrizione
0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com