Video,

Candela Profumata DIY [VIDEO]

Dopo le pulizie di Primavera è sempre piacevole accendere una graziosa candela profumata che emana essenze che ci riportano alla mente i sentori e gli odori dei prati con i fiori appena sbocciati. È ancora più piacevole se la candela che andiamo ad utilizzare è stata preparata in casa da noi stessi.

In questo video vi andremo ad illustrare proprio come realizzare una candela profumatissima, utilizzando solamente materiali casalinghi ecologici ed ecosostenibili.

Gli occorrenti sono:

  • barattoli in vetro
  • colori ad olio
  • stoppini
  • stuzzicadenti
  • strutto o margarina vegetale
  • pentolino
  • essenze profumate
  • pastelli a cera come alternativa ai colori ad olio
  • colla a caldo

Procedimento:

Iniziamo la spiegazione delle nostre candele profumate iniziando a prendere lo stoppino a fissarlo con la colla a caldo alla base del nostro barattolo di vetro. Arrotoliamo poi il capo del filo attorno allo stuzzicadenti che andrà appoggiato sulla sommità del barattolo. Questa operazione che sembra futile è molto importante perché permetterà allo spago della candela di rimanere eretto durante la colatura del liquido combustibile, che andremo ora a spiegare.

Prendete lo strutto e andatelo a sciogliere in un pentolino fino a che non sarà completamente liquido. Una volta che si sarà completamente liquefatto, sciogliete dentro lo stesso liquido o in un altro pentolino i colori ad olio o i colori a cera (consiglio i secondi per un fatto di praticità) e aggiungete le essenze profumate. Se volete ottenere una candela che sia molto simile a quelle delle più famose Yankee Candle, non siate molto parsimoniosi nell’aggiungere la profumazione ma al contrario abusatene.

È arrivato quindi il momento di versare il liquido all’interno del vaso in vetro a cui avete già sistemato lo stoppino in precedenza e lasciate freddare per circa 3 ore in frigorifero.

Una volta che la vostra candela sarà pronta potete decorare il vasetto con più vi aggrada come fiori, nastrini colorati, stoffe e spaghi di rafia.

Oltre che ad essere adatti a profumare le stanze della vostra casa, queste candele sono perfette come regalo per amici e parenti, come centro tavola in una serata romantica o ancora come cadeau di benvenuto e bomboniere per eventi speciali se siete degli amanti dei prodotti ricavati da una riciclo creativo ed ecologico dei prodotti

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com